BRINDISI- Proseguono le attività di Slow Food Puglia su tutto il territorio regionale. Domani, giovedì 10 aprile, ore 19.00, presso la Sala Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, Brindisi, dialogo con Oscar Farinetti, imprenditore e scrittore, fondatore di Eataly, che presenterà il suo ultimo libro “Hai mangiato? Racconti per prendersi cura del genere umano” di Slow Food Editore.
L’appuntamento fa parte dell’iniziativa “I Presìdi di Puglia: un’opportunità di tutela e valorizzazione della biodiversità e del nostro territorio”.
Sarà l’occasione per fare il punto sul programma di promozione dei presìdi Slow Food, prodotti agroalimentari pugliesi di qualità, e sull’educazione alimentare- triennio 2024/2026, terzo step del progetto “Presidiamo la Puglia” che ha visto protagonisti la Regione- Assessorato all’Agricoltura e Slow Food Puglia.
Parteciperanno ai lavori il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, l’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, e il presidente di Slow Food Puglia, Marcello Longo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Manifesto sessista, Stefanazzi attacca Saccomanno: “Imbarazzante”
Villacastelli: Vita Maria Gianfreda la donna più longeva del paese ha compiuto 104 anni
Brindisi: “Perrino al collasso, ambulanze ferme e pazienti a rischio”
Ciclista investito e ucciso, comunità africana e cittadini di Mesagne in preghiera
Ostuni: raccolta firme contro bando spiagge libere
Trattore contro furgone sulla Ceglie – Francavilla: feriti i conducenti