MONOPOLI – Aveva cercato di evitare il controllo dei carabinieri all’esterno di una discoteca, dandosi alla fuga in quanto armato ma dopo sette mesi e indagini serrate è stato individuato e portato in carcere. È il risultato dell’operazione dei militari di Monopoli che arrestato hanno un 28enne di Bari, ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione.
I fatti risalgono a febbraio scorso quando in cinque sarebbero stati sottoposti a controllo all’esterno di una discoteca del centro del sud Barese. Uno di loro ha subito cercato la fuga a piedi. Ne è scaturito un inseguimento per le strade durante il quale, improvvisamente, il giovane avrebbe estratto dai pantaloni una pistola, continuando a correre con l’arma impugnata. Raggiunto un molo di attracco nautico adiacente alla strada, il 28enne si è sbarazzato dell’arma, gettandola in mare, facendo poi perdere le proprie tracce.
L’arma, una pistola semiautomatica con matricola abrasa e completa di caricatore con all’interno sei proiettili, è stata immediatamente recuperata in fondo al mare e sequestrata. Tramite le immagini delle telecamere di sorveglianza della discoteca e quelle pubbliche, è stato possibile isolare il volto del fuggitivo, individuando il 28enne di Bari con precedenti e era stato già tratto in arresto per i reati di tentato omicidio con l’aggravante mafiosa e detenzione illegale di arma.
potrebbe interessarti anche
Bari, si allarga l’area ludica al quartiere S.Anna
Altamura, alla Caserma dei Carabinieri uno spazio dedicato alla violenza di genere
Sparisce orologio in controlli aeroporto, derubato Michele Salomone
Omicidio colposo al Miulli: chiesto rinvio a giudizio per tre medici
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Bari-Brescia: daspo per 5 tifosi bresciani dopo scontri al San Nicola