Niente cambio di stagione per ora! Nonostante l’aria fresca proveniente dal Nord Europa, che ha riportato in Puglia un clima più tipicamente autunnale con temperature sotto la media e forti raffiche di vento, dobbiamo ancora aspettare prima di riporre definitivamente gli abiti estivi. Sono le previsioni di Francesco Galasso per antennasud.com.
Se domenica 29 settembre la situazione meteorologica ha visto un abbassamento delle,temperature, l’alternanza di freddo e caldo non è finita qui. Tra mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, un nuovo sistema ciclonico sull’Europa centrale richiamerà aria calda dai quadranti sud-occidentali (Libeccio), con un conseguente marcato rialzo delle temperature, che potrebbero nuovamente sfiorare i 30°C. Tuttavia, tale situazione potrebbe portare anche a una fase di maltempo in queste giornate, ancora da confermare, precisa Galasso.
Dal 5 al 7 ottobre è atteso un nuovo crollo delle temperature, seguito da un’ulteriore risalita termica a partire dall’8. Questo continuo alternarsi di caldo e freddo sembra essere la tendenza per la prima decade di ottobre, conclude Francesco Galasso.
potrebbe interessarti anche
Flat Tax del 15% per medici: ‘Passo avanti, ma serve maggiore equità’
Ue, Palmisano: ‘Puglia ospiterà missione commissione Regi’
ANCI Basilicata, Gerardo Larocca è il nuovo presidente
Confindustria, Fontana: “Sblocco fondi sviluppo e coesione ora è fondamentale”. Emiliano contro autonomia
La Puglia che si muove: sicurezza stradale prima di tutto
Mercato della moda, la Puglia guarda anche al Giappone