È stato un weekend di Pasqua con numeri importanti quello che si è registrato nella Città dei Sassi che si conferma tra le mete più ambite a livello turistico. Matera è stata letteralmente presa d’assalto da visitatori italiani e stranieri per il primo ponte della stagione primaverile, tra chi ha scelto per una toccata e fuga e chi, invece, ha preferito una sosta di più giorni.
Buoni numeri per quanto riguarda la presenza nelle strutture ricettive e nei ristoranti della Città. Qualcuno temeva il peggio dopo il nuovo guasto alla condotta idrica in contrada Trasano, la seconda consecutiva dopo i disagi della domenica delle Palme. Per fortuna, i tempestivi interventi di Acquedotto Lucano e delle squadre di tecnici al lavoro, hanno limitato al minimo i problemi a cittadini e turisti, con qualche piccola criticità solo nella serata di Pasqua. Tutto, però, alla fine, è andato per il meglio.
Dopo il lungo e freddo inverno, Matera riaccoglie i turisti, arrivati per visitare gli antichi rioni dei Sassi, oltre alle vie del centro storico, i musei e le chiese rupestri. A contribuire anche il clima primaverile, e in alcuni momenti anche estivo. Salutata la Pasqua, ecco che arrivano i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, con Matera che si appresta ad accogliere un altro gran numero di turisti per le prossime settimane.
potrebbe interessarti anche
Matera, truffe milionarie: indagati ex promotore e la moglie
Matera, un Comune più efficace ed efficiente grazie alla digitalizzazione
Matera: arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse il 14 maggio
Policoro, arrestati tre dei presunti autori delle rapine della notte del 25 gennaio
Caso “fidanzatini Policoro”, la Procura rigetta richiesta apertura indagini
Ugl Matera: “Bandiera Blu conferma la qualità del nostro territorio”