BITONTO – “Ho ucciso mia moglie, venite”. Avrebbe detto così al personale del 112 che nella mattinata del Venerdì Santo è dovuto intervenire per l’ennesimo femminicidio che ha funestato queste festività.
Mariotto, frazione di Bitonto, a una quarantina di chilometri da Bari. L’uomo, Vincenzo Visaggi, 75 anni e pensionato, avrebbe ucciso la moglie Lucia Chiapperini, 74 anni, con delle forbici. Poi, realizzando ciò che era accaduto, avrebbe subito chiamato le forze dell’ordine autodenunciandosi.
La donna, bracciante agricola in pensione, sarebbe stata uccisa dal marito all’interno della loro abitazione al civico 14 di via della Libertà. A quando pare il movente risiederebbe in disaccordi sull’eredità da lasciare ai propri figli.
All’arrivo dei carabinieri della compagnia di Modugno, nella villetta di due piani, l’uomo era barricato in bagno, agonizzante. Il 75enne, infatti, avrebbe tentato subito dopo di togliersi la vita con la stessa arma bianca con alcuni colpi al torace ma senza riuscirci. La donna invece a terra, riversa in una pozza del suo stesso sangue. Sul posto l’intervento del 118 ha scongiurato il peggio anche per il 75enne: i sanitari lo hanno soccorso e trasportato in codice giallo al Policlinico di Bari dove è stato curato ed è piantonato.
Presenti i militari del nucleo investigazioni scientifiche per i rilievi, il medico legale e la pm della procura del capoluogo, Angela Morea. La coppia, molto conosciuta in paese, aveva tre figli, un maschio e due femmine. Solo una settimana fa era morto il padre di Lucia, all’età di 99 anni.
potrebbe interessarti anche
Bari inaugura una nuova oasi verde in via Oberdan: un parco per tutte le età
Il sindaco Leccese incontra la comunità georgiana
Il Municipio III rende omaggio all’eroismo dei Vigili del Fuoco di Bari
Brindisi: tentativo di truffa ad un’anziana sventato dai Carabinieri
Qualità acque, Emiliano: “Puglia sul podio italiano della balneazione”
Brindisi, palo della luce su auto in transito