Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha annunciato, attraverso Rai Sport, una proposta destinata al prossimo Consiglio federale. “La Lega Pro conferma la disponibilità a collaborare con il presidente della FIGC per rafforzare il sistema di controlli all’ingresso dei campionati. In quest’ottica chiederemo che i parametri relativi a tre indicatori economico-finanziari (liquidità, indebitamento e costo del lavoro allargato) diventino veri e propri requisiti di ammissione alla Serie C, se possibile già dalla prossima stagione”, ha dichiarato Marani.
Verso una Licenza Nazionale più severa
L’obiettivo, ha spiegato il presidente, è quello di garantire un “controllo preventivo efficace già nella fase di concessione della Licenza Nazionale”, in modo da tutelare la sostenibilità dei club e del sistema calcistico complessivo.
Il ringraziamento ai club
Marani ha infine voluto ringraziare le società della Lega Pro per “l’unità e la vicinanza dimostrate”, sottolineando come l’intero movimento sia consapevole della necessità di rafforzare i criteri di trasparenza e solidità finanziaria per il futuro del campionato.
potrebbe interessarti anche
Fasano, presentati nuovo ds e dg: ecco Montanaro e Sardo
Fidelis Andria, c’è la firma dal notaio: passaggio completato
Serie A, 35a Giornata: risultati, classifica e highlights
Virtus Francavilla, delusioni e rimpianti. E ora il futuro
Barletta, Romano: “Attendiamo novità sui biglietti in più per Teramo”
Giudice sportivo Serie B, stangato il Bari: squalificati Longo e tre calciatori