La Polizia ha arrestato un 45enne di Manduria, in provincia di Taranto, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna e del nuovo partner della donna, oltre alla violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime. L’uomo, già in passato arrestato per simili comportamenti nei confronti dell’ex moglie e sottoposto agli arresti domiciliari, era successivamente stato autorizzato ad allontanarsi per motivi di lavoro con l’obbligo del braccialetto elettronico.
Nonostante le misure restrittive, il 45enne ha continuato a perseguitare la donna, presentandosi sotto la sua abitazione e inseguendo l’auto del nuovo compagno, il quale, temendo per la propria sicurezza, si è diretto al Commissariato per chiedere aiuto. Anche la donna, insieme al figlio minore, si è rifugiata negli uffici della Polizia, mentre l’ex marito continuava a girare intorno allo stabile a bordo della sua auto.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, bloccando l’uomo, che è risultato positivo all’alcol test. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 45enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali