Momenti di tensione nella mattinata di lunedì 18 novembre in Piazza Vittoria a Brindisi quando un 25enne originario del Gambia, affetto da problemi psichiatrici, ha dato in escandescenze seminando il panico tra i passanti.
L’uomo, residente nel dormitorio di Via Provinciale San Vito e già noto alle forze dell’ordine, all’improvviso, ha iniziato a urlare e lanciare oggetti sulle persone, aggredendo fisicamente uno dei passanti. I carabinieri intervenuti sul posto hanno dovuto utilizzare il taser (la pistola a impulsi elettrici) per fermarlo dal momento che l’uomo si è scagliato con violenza anche contro di loro.
E’ stato necessario l’intervento di diversi militari per placare la sua furia. Il 25enne, infatti, ha continuato a inveire e sputare anche una volta ammanettato e messo in auto. Una scena molto simili a quella dello scorso 7 settembre, quando un 29enne armato di coltelli che diede in escandescenze proprio davanti al dormitorio obbligando, anche in quel caso, la polizia a ricorrere all’utilizzo del taser.
potrebbe interessarti anche
Nave Vespucci, l’emozione dei genitori di un marinaio brindisino
Domenica delle Palme, la processione degli incappucciati
Latiano, una Fondazione sulle orme di Bartolo longo.
Brindisi, nel porto brindisino la magia della nave “Amerigo Vespucci”
Brindisi: Congresso Forza Italia, Livia Antonucci eletta segretario cittadino
Carovigno: Torre Guaceto nell’associazione delle vie Francigene