ASCOLI – Il Bari vince la terza di fila, espugna anche Ascoli, coglie l’ottavo successo esterno della stagione e si porta momentaneamente al secondo posto in attesa del Genoa. Quinto successo nelle ultime sei, terzo consecutivo lontano del San Nicola per la squadra di Mignani che nonostante la tanta sofferenza sta vivendo un sogno. In cronaca: Confermato Bellomo dal primo minuto, Zuzek prende il posto di Di Cesare, Maita fa il play ed Esposito affianco a Cheddira. Al 17’ l’Ascoli ci prova con Mendes, innescato lungolinea da Donati. La sua conclusione termina sull’esterno della rete. Rigore revocato all’Ascoli al 28’: Botteghin calcia e colpisce Molina su un braccio: Abisso indica il dischetto ma il Var lo richiama e il direttore di gara cambia idea. Rischiano ancora i biancorossi al minuto 35 quando Caprile deve distendersi per dire di no ad una conclusione dal limite dell’area di Collocolo che vede lo spiraglio giusto per calciare in porta. Al 42’ l’Ascoli resta in 10: Falasco, già ammonito, interviene in modo scomposto su Molina e becca il secondo giallo. Il rigore lo ha il Bari al 2’ di recupero: cross di Pucino, sponda di Benedetti e fallo di Botteghin su Cheddira che dal dischetto spiazza Leali. Girandola di cambi nella ripresa, dentro Dionisi, Forte e Marsura per l’Ascoli, Maiello, Mallamo, Benali e Scheidler per il Bari. Proprio Scheidler al 28’ ha una grande occasione su suggerimento di Benali sulla sinistra: Leali va giù ed evita il raddoppio. Sempre Scheidler ha un’altra occasione 5 minuti più tardi sull’asse con Benali: il suo pallonetto non inquadra lo specchio. Finisce dopo 5 minuti di recupero, il Bari tiene ancora una volta la porta chiusa e può far festa. Per l’Ascoli è il primo ko della gestione Breda.
28a g. Serie BKT: Ascoli-Bari 0-1
Marcatori: 48’pt Cheddira rig. (B)
Ascoli (4-3-1-2): Leali, Donati, Simic, Botteghin (c), Falasco, Collocolo (37’st Eramo), Giovane (1’st Quaranta), Caligara, Falzerano (27’st Dionisi), Gondo (14’st Forte) , Mendes (14’st Marsura)
A disp.: Guarna, Lungoyi, Ciciretti, Giordano, Sidibe, Franzolini, Tavcar
All. R. Breda
Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Zuzek, Vicari, Mazzotta, Molina (26’st Benali), Maita (c) (26’st Mallamo), Benedetti (41’st Di Cesare), Bellomo (1’st Maiello), Esposito (14’st Scheidler), Cheddira
A disp.: Frattali, Matino, Antenucci, Botta, Morachioli, Ricci, Dorval
All. M. Mignani
Arbitro: Sig. Rosario Abisso (Palermo); assistenti: Sig. Valerio Vecchi (Lamezia Terme) e Sig. Marco Trincheri (Milano). Quarto Ufficiale: Sig. Mario Perri (Roma 1). VAR: Federico La Penna (Roma 1), AVAR: Matteo Marcenaro (Genova)
Ammoniti: Giovane (A), Maita (B)
Espulso: al 42’pt doppio giallo Falasco (A)
Angoli: 7-0
Rec.: 4’pt; 5’st
Note: al 25’pt non concesso rigore Ascoli dopo controllo VAR
Stadio ‘Cino & Lillo Del Duca’, Ascoli Piceno; soleggiato, 15°C, terreno in buone condizioni; 8.857 spettatori (3.970 abbonati, 900 tifosi ospiti, esaurita capienza settore dedicato)
potrebbe interessarti anche
Nardò, possibile il ritorno di Giacomo Mengoli
Serie D, il Casarano punta su Di Bari: l’andriese che sfida la Fidelis
Il Brindisi punta Felix Ledesma del Matera
Verso Francavilla-Nardò, l’ex Delvino: “Virtus squadra forte, ma siamo pronti”
Eccellenza: il Barletta anticipa e vince, 19^ giornata da completare
Eccellenza, ai capocannonieri Pignataro e Lopez il Premio “Rocco Augelli”