Un grave atto intimidatorio ha colpito Caterina Dorato, assessora del Comune di Galatone, la cui auto è stata incendiata. Il gesto ha suscitato una forte reazione da parte del deputato del Partito Democratico, Claudio Stefanazzi, che ha espresso piena solidarietà alla vittima e alla sua famiglia, definendo l’episodio “vile e preoccupante”.
“Da due anni segnalo un crescendo di episodi violenti nel territorio salentino, che coinvolgono amministratori pubblici, imprenditori e semplici cittadini”, ha dichiarato il parlamentare leccese, lamentando l’assenza di interventi concreti da parte del Governo e del Ministro dell’Interno Piantedosi.
Stefanazzi ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti su quanto sta accadendo nel Salento, evidenziando come l’intimidazione nei confronti dell’assessora Dorato rappresenti solo l’ultimo episodio di un contesto che definisce “segno evidente di una malattia più profonda e grave”.
Il caso ha acceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza nel territorio e sulle pressioni cui sono sottoposti molti amministratori locali, spesso lasciati soli di fronte a minacce e atti intimidatori.
potrebbe interessarti anche
Gasdotto TAP: ristoro di 2 milioni al Comune di Vernole
Salento, record ad Alessano: nasce il decimo figlio della famiglia Amico
Lecce, processo Case popolari, cadono reati più gravi: 24 assoluzioni, 12 condanne
Comunità Democratica, Delrio a Lecce
Dialogo, pace, Europa. Il ricordo di Moro
Polizia locale, arrivano due moto