Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Nardò, dopo numerose segnalazioni riguardanti una presunta attività di spaccio di sostanza stupefacente svolta all’interno di uno stabile situato a Galatone, hanno appurato che l’abitazione in questione era occupata da un 40enne pluripregiudicato, con precedenti e condanne per i reati legati allo spaccio di stupefacenti, e la sua compagna.
I poliziotti hanno inizialmente predisposto un servizio di osservazione all’esterno dello stabile, dotato di circuito di video sorveglianza esterno, e di una grata in ferro sulla porta di ingresso. Poi, hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione e di procedere alla perquisizione personale dei due residenti, estesa, infine, all’abitazione.
In un vano al piano terra è stata rinvenuta cocaina, confezionata in diverse buste di cellophane, per un totale di 612 grammi. In uno zainetto, invece, due bilancini di precisione funzionanti, e materiale vario atto al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente. Una borsa da donna, invece, conteneva 2.520 euro in contanti, probabile provento di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro insieme a due cellulari in uso alla coppia e al DVR del circuito di videosorveglianza.
L’uomo è tratto in arresto e come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Lecce, associato presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”.
potrebbe interessarti anche
Turi: la commozione per l’ultimo saluto a Fabiana Chiarappa
Manduria: l’ultimo saluto a Paolo e Anita
Poli Bortone risponde a Salvemini: “Parla per ricordare a qualcuno che esiste”
Odio di genere nei bagni del Casardi, scritte choc nel liceo classico di Barletta
Lecce: D’Attis e Caroppo a Palazzo Carafa per l’Aeroporto del Salento
Lecce. Pasqua 2025: torna la mostra dei presepi pasquali