Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Nardò, dopo numerose segnalazioni riguardanti una presunta attività di spaccio di sostanza stupefacente svolta all’interno di uno stabile situato a Galatone, hanno appurato che l’abitazione in questione era occupata da un 40enne pluripregiudicato, con precedenti e condanne per i reati legati allo spaccio di stupefacenti, e la sua compagna.
I poliziotti hanno inizialmente predisposto un servizio di osservazione all’esterno dello stabile, dotato di circuito di video sorveglianza esterno, e di una grata in ferro sulla porta di ingresso. Poi, hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione e di procedere alla perquisizione personale dei due residenti, estesa, infine, all’abitazione.
In un vano al piano terra è stata rinvenuta cocaina, confezionata in diverse buste di cellophane, per un totale di 612 grammi. In uno zainetto, invece, due bilancini di precisione funzionanti, e materiale vario atto al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente. Una borsa da donna, invece, conteneva 2.520 euro in contanti, probabile provento di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro insieme a due cellulari in uso alla coppia e al DVR del circuito di videosorveglianza.
L’uomo è tratto in arresto e come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Lecce, associato presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”.
potrebbe interessarti anche
Tragedia sfiorata sulla diga del Pertusillo: la denuncia
Taviano, elezioni comunali 2025: chi sono i candidati
Canosa di Puglia, sicurezza online: i bambini incontrano Geronimo Stilton e la Polizia di Stato
Trani, sport e speranza: in carcere il match della rinascita tra detenuti e clero diocesano
Sequestri lampi nel nord Barese, Di Feo: “forze dell’Ordine a lavoro”
Barletta, chiusura per cinque ristoranti: ordinanza del sindaco