Con “Radici di umanità” dello scultore Andrea Roggi, il centro di Martina Franca diventa una galleria d’arte. Una mostra a cielo aperto allestita in occasione del G7.
L’esposizione rientra nel Festival “CitArts” (tema di questa edizione “Radici”) promosso e sostenuto dall’Amministrazione Comunale per il tramite dell’Assessorato al Turismo e al Marketing Territoriale. Infatti inizierà in concomitanza col Festival delle Arti promosso e patrocinato, oltre che dal Comune, dalla Regione e da Puglia Promozione, che si svolgerà il 15 e il 16 giugno.
I lavori di Andrea Roggi sono presenti in mostre e collezioni in molti Paesi del mondo. Ha partecipato ad esposizioni nazionali ed internazionali a Londra, Rotterdam, Parigi, Fukuoka, Monaco e Shanghai, per citarne alcune. Da giugno 2022 ai primi mesi del 2023, presso Villa Pisani a Stra, è in esposizione la scultura Ápeiron, la quale, ad oggi, con i suoi otto metri di altezza, si configura come l’opera più grande dell’artista. Curatrice dell’esposizione è Felicia Cigorescu, direttrice creativa ed artistica, attivista per i diritti umani.
La mostra terminerà il 30 aprile del prossimo anno.
potrebbe interessarti anche
Donzelli a Taranto: “Fratelli d’Italia partito del futuro con radici solide”
Sava, un centro avanzato per la cura del proprio fisico
Taranto, una carta d’intenti per il mar Piccolo
Taranto, insegue la moglie con due coltelli: condannato
Luca Lazzàro è il candidato sindaco di Fratelli d’Italia
Martina Franca: restaurate le corone della Madonna della Sanità