All’inaugurazione dell’87a Fiera del Levante, Vito Leccese, sindaco di Bari, ha pronunciato un discorso sentito, carico di ricordi personali e di impegno per il futuro della città. Leccese ha descritto la Fiera come simbolo di ripartenza e ha esaltato la pazienza e la perseveranza come valori centrali per costruire una Bari moderna e inclusiva.
“Respingiamo con forza le accuse di connivenza con le mafie”
“Per sei mesi la nostra città è stata sotto osservazione. Abbiamo collaborato con disciplina e onore, facendo tutto il possibile per aiutare gli ispettori – ha dichiarato Vito Leccese -. Se qualcosa non ha funzionato, siamo pronti a fare ammenda, ma non possiamo tollerare accuse di connivenza con la mafia: difendiamo la storia e i sacrifici di un’intera comunità”.
Appello al Governo: “Ascoltate i sindaci”
Leccese ha poi rivolto un appello al ministro Adolfo Urso, presente all’evento, chiedendo maggiore dialogo tra governo centrale e amministrazioni locali: “Serve un’alleanza civile nell’interesse dei cittadini. Siamo pronti a lavorare per completare i progetti finanziati dal Pnrr”.
Richiamo alla pace in Medio Oriente
Infine, il sindaco ha lanciato un appello per la pace tra Israele e Palestina: “Da Bari, città di pace e accoglienza, chiediamo che le armi tacciano. Riportare la pace in Palestina significa riportarla in tutto il Medio Oriente”.
potrebbe interessarti anche
Incidente sulla Mottola – Noci: muore 65enne
Alberobello: restaurare il monumento ai caduti con l’ArtBonus
Alberobello: cittadinanza benemerita a don Giovanni Battista Martellotta
Bari, il campione olimpico Foconi incontra universitari e docenti
Nodo Bari-Nord, Emiliano scrive ai ministri: ‘Grave danno per la Puglia’
Educando Suonando, comune di Bari combatte la povertà educativa