Il Movimento 5 Stelle avvia un confronto con iscritti e cittadini in vista delle elezioni amministrative di Taranto. L’incontro pubblico è in programma per sabato 15 marzo, alle 18:30, presso l’Hotel Plaza.
La decisione arriva dopo il ritiro dalla corsa elettorale di Mattia Giorno (Partito Democratico) e Gianni Liviano (Demos), e la candidatura a sindaco di Piero Bitetti. Il M5S non ha ancora espresso una posizione ufficiale sulla scelta del candidato, ma intende discutere i propri temi identitari con le altre forze progressiste.
Il Movimento sottolinea la necessità di una coalizione esclusivamente progressista e di una netta discontinuità rispetto alla precedente amministrazione guidata da Rinaldo Melucci. Il rifiuto del trasformismo politico viene ribadito con forza, con l’obiettivo di salvaguardare l’etica pubblica e contrastare il crescente astensionismo elettorale.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i cittadini interessati a contribuire al dibattito sul futuro del consiglio comunale di Taranto.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, salta incontro del 27 maggio: Governo rinvia al 9 giugno
Tacente chiude la campagna: “Siamo pronti a governare”
Confindustria Taranto su rigassificatore: “Confronto senza pregiudizi”
Ex Ilva, Conte: “Fondi per bonifiche ci sono, ma inutilizzati”
Impianto fanghi contaminati, Bitetti: “Scelta incoerente, Taranto ha già dato”
Taranto, viceministro Ambiente: “stiamo investendo qui”