FRANCAVILLA FONTANA- Sarà convocato nei prossimi giorni il consiglio comunale monotematico cui saranno invitati a partecipare la direzione del Camberlingo, la direzione generale della Asl e l’assessore Regionale alla Sanità.
Lo ha diffuso in una nota stampa l’amministrazione comunale di Francavilla Fontana a seguito delle difficoltà riscontrate dalla direzione Sanitaria nell’erogazione dei servizi. Alla base delle criticità c’è la carenza di personale che costringe medici e paramedici a turni straordinari con una continua ripianificazione di riposi e ferie.
Il settore su cui si concentrano le maggiori difficoltà è il pronto soccorso. Per consentire lo svolgimento del servizio la direzione Sanitaria deve spesso ricorrere ai medici di altri reparti con conseguenze sulle regolari prestazioni di medicina e chirurgia. A questo quadro si aggiunge la carenza di posti letto e il ritardo nel completamento dei nuovi reparti. La situazione impone una attenzione di tutte le istituzioni che operano sul territorio.
potrebbe interessarti anche
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
San Pietro Vernotico, assalto notturno a Orocash: il colpo fallisce
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
Brindisi, via libera a Nodo Intermodale: progetto rivoluziona trasporto merci
Esplosione ENI Calenzano: aperta inchiesta per omicidio colposo