BRINDISI – Si rifiuta di esibire i documenti durante un controllo della Polizia di Stato e, dopo aver anche cercato di aggredire a morsi gli agenti, è stato arrestato. È accaduto a Brindisi, ieri pomeriggio, nei pressi della stazione ferroviaria.
“Negli ultimi mesi – spiega una nota della questura messapica – i servizi di controllo del territorio sono stati ulteriormente rafforzati dal Questore Giampietro Lionetti, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate della città. In questa cornice, nel primo pomeriggio del 23 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto ad effettuare diversi controlli nei pressi della Stazione Ferroviaria di Brindisi, dove un uomo, di origini nigeriane e irregolare sul territorio nazionale, si è rifiutato di esibire i documenti, aggredendo prima verbalmente e poi fisicamente i poliziotti. La prontezza e il perfetto coordinamento degli operatori delle Volanti della Questura ha permesso di bloccare e trarre in arresto l’uomo, che più volte aveva tentato di colpire i poliziotti con calci e, una volta immobilizzato, aveva tentato di morderli alle gambe”.
Dopo essere stato portato all’interno della vettura di servizio, il giovane non ha esitato a colpire violentemente il finestrino dell’auto, irrimediabilmente danneggiato. Alla luce dei fatti occorsi, il giovane è stato tratto in arresto per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e gli è stato contestato anche il danneggiamento aggravato della vettura di servizio. Su disposizione del pm di turno, è stato ristretto in carcere.
potrebbe interessarti anche
Ruvo, 98enne muore nell’incendio della sua abitazione, gravissima la moglie
Fasano, l’autopsia conferma: 78enne ucciso da auto pirata
Brindisi, sopralluogo parco giochi quartiere commenda
Brindisi, Lnd Puglia “a tutto campo contro il bullismo”
Brindisi: presentato l’evento ‘artisti di strada nei castelli’
Brindisi, degrado e vandali: c’era una volta il ‘Parco Maniglio’