BRESCIA – Benedetti e Scheidler stendono il Brescia, il Bari conquista il terzo successo nelle ultime quattro e stacca il Sudtirol in classifica. Continua a divertirsi la squadra di Mignani che dopo aver sofferto nella ripresa sbanca anche il Rigamonti. Primo quarto d’ora di studio con le due squadre che faticano a trovare spazi. La prima conclusione verso la porta la prova Mazzotta al 16’ con un diagonale che Andrenacci controllA senza problemi. Il Bari si abbassa e rischia al 18’ quando Rodriguez perde l’attimo a due passi da Caprile e viene rimontato da Maiello in chiusura. Alla prima occasione, però, il Bari passa. Botta trova il corridoio per Antenucci che da destra la mette sulla testa di Benedetti. Stacco perfetto dell’ex Imolese e primo gol in campionato. La mezzala biancorossa va a un passo dal raddoppio 5 minuti più tardi: controllo perfetto e conclusione a giro che solo una gran parata di Andrenacci impedisce finisca in rete. Sul finire del primo tempo altri due lampi per il Bari: al 43’ percussione di Cheddira e conclusione che termina alta sulla traversa, poi prova a reagire il Brescia con Rodriguez: Caprile devia il suo sinistro in angolo. Sale di tono il Brescia e al 9’ della ripresa va vicino al pareggio: Bjorkengren scambia con Bisoli e conclude: Caprile respinge e conserva il vantaggio. Un minuto più tardi la risposta è affidata a Maita: azione simile a quella del Brescia, tiro di poco alto sulla traversa. Al 70’ Mallamo è provvidenziale deviando in scivolata su Bisoli. All’80’ ancora l’ex Atalanta protagonista: riceve da Cheddira e prova il diagonale che Andrenacci para con i piedi. La chiude il Bari al 3’ di recupero: Molina recupera sulla tre quarti e lancia a rete Scheidler: il francese salta Andrenacci e manda in orbita i suoi: per il Brescia è notta fonda: settima sconfitta di fila e zona retrocessione che si materializza sempre di più.
26a g. Serie BKT: Brescia-Bari 0-2
Marcatori: 21’pt Benedetti (Ba), 49’st Scheidler (Ba)
Brescia (4-3-2-1): Andrenacci, Karacic, Huard, Adorni, Van De Looi, Rodriguez (30’st Bianchi), Aye, Cistana, Bjorkengren (18’st Adryan), Bisoli (c) (39’st Olzer), Listkowski (18’st Ndoj)
A disp.: Lezzerini, Mangraviti, Jallow, Niemeijer, Labojko, Pace, Scavone, Papetti
All. D. Gastaldello
Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c) (1’st Zuzek), Vicari, Mazzotta, Maita, Maiello (19’st Mallamo), Benedetti (39’st Benali), Botta (16’st Molina), Antenucci (19’st Scheidler), Cheddira
A disp.: Frattali, Matino, Esposito, Morachioli, Ricci, Bellomo, Dorval
All. M. Mignani
Arbitro: Sig. Antonio Giua (Olbia); assistenti: Sig. Gaetano Massara (Reggio Calabria) e Sig. Federico Fontani (Siena). Quarto Ufficiale: Sig. Michele Delrio (Reggio Emilia). VAR: Antonio Di Martino (Teramo), AVAR: Alessandro Prontera (Bologna)
Ammoniti: Ndoj (Br), Van De Looi (Br), Maita (Ba)
Angoli: 11-1
Rec.: 1’pt; 5’st
Stadio ‘Mario Rigamonti’, Brescia; velato, 10°C, terreno in buone condizioni; 9.448 spettatori (4.648 abbonati, 901 tifosi ospiti)
potrebbe interessarti anche
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari contro la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude. Biancoverdi spietati al D’Angelo
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”
Tutti pazzi per Citro, ci provano anche Brindisi e Manfredonia