Barletta, i dubbi del PD sul bilancio approvato

BARLETTA – Il Comune di Barletta ha approvato il bilancio di previsione 2024-2026 nella lunga seduta consiliare di mercoledì scorso, ma anche a distanza di giorni non mancano le polemiche su quanto emerso durante l’assise che si è svolta in via Zanardelli. Oltre alle tensioni legate agli emendamenti approvati e respinti, emerge il malcontento dell’opposizione ed in particolare del Partito Democratico, che nella serata di lunedì esporrà nel dettaglio i punti interrogativi e le rimostranze relative al bilancio approvato durante la scorsa settimana.

In un comunicato successivo al consiglio comunale di mercoledì, i dem hanno definito il documento poco coraggioso, non al passo con i tempi e senza un criterio di sviluppo omogeneo per la città. Lo stesso segretario cittadino Cosimo Bruno, con la capogruppo Rosa Cascella, ha sottolineato il ritardo nell’approvazione del bilancio in base ai parametri indicati dal testo unico degli enti locali, rimandando il motivo agli accordi in vigore in maggioranza.

Cannito, al contrario, ha evidenziato il percorso virtuoso del Comune di Barletta, sia a livello politico e amministrativo sia sotto l’aspetto economico. L’approvazione del bilancio di previsione, per il sindaco, rappresenta il risultato più concreto che avvalora la sua tesi.

Ulteriori passaggi sulla querelle tra maggioranza e opposizione saranno esposti nell’incontro indetto dal Partito Democratico lunedì sera, in un’analisi post-bilancio tutt’altro che terminata.

About Author