È caccia all’uomo a Bruxelles dopo un nuovo attacco terroristico che ha causato almeno due morti e un ferito.
Le due persone sono state uccise a colpi di Kalashnikov nel tardo pomeriggio di lunedì 16 ottobre nella centrale Place Sainctelette, non lontano dal quartiere di Molenbeek, da dove partirono gli attacchi terroristici che devastarono Parigi.
Verso le 19.15 testimoni hanno visto un uomo con un giubbetto arancione fosforescente e un casco bianco scendere da uno scooter e fare fuoco al grido di ‘Allah akbar’ prima contro qualcuno che si trovava nell’androne di un edificio, poi contro un taxi. Subito dopo, sempre secondo le prime testimonianze, l’uomo si è dato alla fuga a bordo dello stesso scooter. Nessun sospetto è stato per ora fermato.
Le vittime, che indossavano una maglia gialla, sarebbero due svedesi, forse tifosi giunti a Bruxelles per assistere alla partita Belgio-Svezia, valida per le qualificazioni a Euro 2024.
La Polizia, temendo che l’attentatore si fosse diretto proprio verso lo stadio per colpire ancora, ha fatto sospendere e poi annullare la partita lasciando gli spettatori all’interno dell’impianto per sicurezza.
In un video pubblicato sul profilo Facebook appartenente a un certo Slayem Slouma si vede il terrorista rivendicare l’azione e l’appartenenza all’Isis. “Sono un Mujahid dello Stato Islamico, che vi piaccia o no”.
IL VIDEO (ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI)
potrebbe interessarti anche
Palmisano: ‘Priorità sostegno a industria auto, non a riarmo militare’
Pil pugliese cresce dello 0,8%: disoccupazione in calo al 10,1%
Roberta Bruzzone sui casi Scazzi e La Rocca
Industria Felix premia 161 imprese ‘eccellenze italiane’
Il report Bankitalia per la Puglia visto dall’Uniba
Frode del vino: spacciato per sardo, ma arrivava da Puglia e Sicilia