Un infermiere del reparto di psichiatria dell’ospedale Perrino di Brindisi è stato aggredito lo scorso 16 gennaio da un paziente. Un episodio che, secondo il segretario della Cisl Fp Brindisi, Giuseppe Lacorte, non sarebbe isolato. Nei giorni precedenti si sarebbero verificati altri tre episodi di violenza nello stesso reparto.
Gli attacchi hanno causato gravi conseguenze per gli operatori sanitari, che hanno riportato traumi cranici, lesioni al menisco e ai legamenti, oltre a contusioni oculari, come riferisce la Cisl. “La misura è colma” afferma Lacorte, chiedendo un incontro urgente con i vertici della Asl, le forze dell’ordine e la Prefettura per affrontare il tema della sicurezza e della prevenzione.
In caso di mancata risposta, il sindacato annuncia possibili proteste e lo stato di agitazione del personale, sottolineando come la situazione sia ormai diventata insostenibile. “Le condizioni di lavoro degli operatori sanitari sono sempre più critiche in un ambiente dove garantire assistenza diventa ogni giorno più pericoloso”, conclude Lacorte
potrebbe interessarti anche
Brindisi: Congresso Forza Italia, Livia Antonucci eletta segretario cittadino
Carovigno: Torre Guaceto nell’associazione delle vie Francigene
Ceglie M.ca: centro di riabilitazione, conversione dei day hospital in day service
L’Amerigo Vespucci incanta Brindisi: emozioni a bordo della storia
Francavilla Fontana, Alessio Curto segretario cittadino di Forza Italia
Brindisi, bando flop per la gestione di Cala Materdomini