Vito Leccese. sindaco di Bari, ha espresso la sua solidarietà ad Antonio Decaro, definendolo “un uomo e un sindaco che ha sempre dimostrato integrità e dedizione al servizio della comunità”. Leccese ha sottolineato l’impegno di Decaro nel contrastare l’illegalità, ricordando episodi in cui ha denunciato estorsori e combattuto contro le influenze delle famiglie criminali.
“Chi conosce Antonio come lo conosco io sa che ha sempre segnalato ogni sospetto di illegalità alle forze dell’ordine. I fatti che ha messo in campo sono la migliore testimonianza di ciò che è stato, rispetto alle calunnie”, ha aggiunto Leccese.
Le dichiarazioni arrivano in risposta alle affermazioni di un collaboratore di giustizia che ha rinnovato accuse relative a un presunto incontro avvenuto oltre 14 anni fa tra Decaro e il fratello di un boss. “Comprendo l’amarezza e la sensazione di impotenza che emergono dalle sue parole, gli sono vicino sia come amico che come sindaco, sentendo di interpretare sinceramente i sentimenti dei baresi”, ha concluso Leccese.
potrebbe interessarti anche
Droga in auto amante, condanna definitiva per avvocato barese
Bari, due giorni di Vintage Market in Fiera del Levante
Tragedia sui binari tra Monopoli e Fasano: un morto, disagi sulla circolazione
Mola, ritrovato furgone rubato alla Comunità Frontiera Onlus
Bari, truffa ad anziana degenera in rapina: presa coppia
Bari, ex presidente Lions a processo per appropriazione indebita