La Polizia ha arrestato un uomo di 51 anni, barese con precedenti di polizia e senza fissa dimora, accusato di aver devastato una stanza del Policlinico di Bari. L’accusa è di danneggiamento.
Secondo quanto ricostruito, nella serata del 6 gennaio, l’uomo si era presentato al pronto soccorso riferendo di aver assunto sostanze psicotrope e chiedendo di essere ricoverato nel reparto di psichiatria. Dopo una consulenza psichiatrica che lo ha valutato vigile e lucido, gli è stato negato il ricovero. Irritato dal rifiuto, avrebbe ingerito alcune graffette metalliche presenti sulla scrivania del medico che lo stava visitando, rendendo necessario il ricovero nel reparto di chirurgia.
Circa un’ora dopo, una dottoressa è entrata nella stanza per convincerlo ad assumere la terapia prescritta, ma l’uomo avrebbe reagito violentemente, iniziando a minacciare il personale sanitario e a distruggere oggetti, mettendo a soqquadro l’intera stanza.
La Polizia, allertata dal 112, è intervenuta con due pattuglie: gli agenti, entrati nella stanza dove l’uomo si era barricato, sono riusciti a fermarlo e a riportarlo alla calma. Il 51enne è stato tratto in arresto e trasferito nel Reparto Ospedaliero Detentivo.
potrebbe interessarti anche
Bari, la denuncia: “Rifiuti in Piazza Massari, necessario intervento di pulizia”
Bari, giovane accoltellato davanti a un bar: non è grave
Regione, debiti sanità: rischio aumento tasse per i pugliesi
Bari, torna la Deejay ten: la carica degli 8mila
Judo, Hernandez Sarria torna in Puglia: la campionessa olimpica ad Altamura
Bari: Parco Mizzi, inaugurazione ultimo lotto a metà maggio?