Domenica 7 luglio, dalle ore 9:30, i volontari di Plastic Free Onlus ripuliranno la spiaggia di Pane e Pomodoro, amata dai baresi. Un ospite speciale sarà presente: Rudy Zerbi, noto critico musicale, conduttore radiofonico e televisivo, DJ e produttore discografico.
L’evento, organizzato da Plastic Free, attiva dal 2019 nella lotta contro l’inquinamento da plastica, ha il patrocinio gratuito del Comune di Bari. Amiu Puglia fornirà il materiale per la raccolta e supporto logistico.
L’iniziativa, sostenuta anche da Oppo Italia, mira a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente e la pulizia delle spiagge. Parteciperanno Luca De Gaetano, fondatore di Plastic Free, i ragazzi di Ikemana Bari, volontari Legambiente e alcuni detenuti del carcere minorile di Bari, coordinati dall’associazione Seconda Chance.
L’appuntamento è alle 9:30 per due ore di attività. Materiale per la raccolta sarà fornito sul posto. Sono benvenuti bambini e animali domestici. Si consiglia di portare una borraccia d’acqua, un cappellino, costume da bagno, protezione solare e tanta allegria.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione per fini assicurativi su www.plasticfreeonlus.it/eventi.
potrebbe interessarti anche
L’intervento pubblico e le ragioni del mercato: parla l’ex ministro De Vincenti
Putignano, polemica per la rimozione di una bandiera palestinese durante il Giro d’Italia
Sanità Foggia, carenze di personale ma non si smobilita
Bari, tre giorni di sport e salute con la Race for the Cure
Scontri Bari-Pisa: altri tre Daspo
Malamovida all’Umbertino: per ora niente ordinanze