0 Condiviso 902 Visto

Guardia di Finanza, il generale Francesco Mattana in visita al comando di Barletta

BARLETTA- Il generale di divisione Francesco Mattana, comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, oggi ha reso visita ad autorità della sesta provincia pugliese e al comando provinciale di Barletta.

L’autorità di vertice regionale dapprima ha incontrato il prefetto della Provincia di Barletta, Andria e Trani, Maurizio Valiante, il presidente del Tribunale di Trani, Antonio De Luce, il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti e il commissario prefettizio del comune di Barletta, Francesco Alecci.

Successivamente si è recato presso la caserma “M.A.V.M. Fin. G. De Santis”, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Barletta, dove è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Mercurino Mattiace.

Il generale Mattana ha quindi visitato i reparti alla sede di Barletta dove ha avuto occasione di salutare il personale presente e ha presieduto un incontro con i comandanti dei reparti dipendenti nel corso del quale è stata analizzata la situazione socio-economica del territorio, connotato dalla presenza dei distretti industriali dell’abbigliamento, del calzaturiero e dell’agro-alimentare, unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica.

Il comandante regionale ha quindi approfondito le principali tematiche operative riguardanti il reparto, facendo il punto sulle più importanti attività investigative, con particolare riferimento ai settori di interesse istituzionale del Corpo.