Una tromba d’aria si è abbattuta su uno stabilimento balneare di Lido Marini, in Salento.
Intorno alle 14 di venerdì 26 luglio, il lido “Baia degli Dei” è stato raggiunto dal tornado che ha distrutto alcuni ombrelloni, sdraio, alcune coperture e le passerelle in legno.
A lanciare l’allarme sono stati gli operatori del Servizio Collettivo di Salvataggio, i quali capendo immediatamente cosa stesse accadendo, hanno allertato l’Ufficio Locale Marittimo di Torre San Giovanni, diretto dal primo maresciallo Gianluca Spada. Quest’ultimo ha subito attivato la procedura prevista in questi casi, disponendo la chiusura di tutti i lidi della zona, e recandosi sul posto.
Tre le persone che hanno riportato leggere contusioni in seguito al passaggio della tromba d’aria, soccorse dal personale del 118.
potrebbe interessarti anche
Si traveste da uomo e rapina un passante: salentina arrestata a Taranto
Otranto, spara alla moglie e si toglie la vita: lei è gravissima
Minervino di Lecce, il Consiglio discuterà della striscia di Gaza
Lecce, Zacheo: “Giro d’Italia? Grazie a tutte le forze di polizia e alla città”
Lecce, movida: Comune conferma chiusure anticipate fino al 31 luglio
Lecce, sequestrati 29 chili di carne e pesce in cattivo stato