BARI – Quattro carrozze con 446 posti a sedere e 1.100 totali, ecosostenibile riciclabile fino al 97% con una riduzione del 30% dei consumi energetici, trasporto bici, videosorveglianza e postazioni per persone diversamente abili.
Con l’arrivo dei due treni elettrici a doppio piano di ultima generazione, salgono a 48 i nuovi treni del Regionale in circolazione in Puglia di Trenitalia. Prosegue così a marcia spedita il piano di ammodernamento della flotta del Regionale in Puglia che vede già completata la consegna di 43 nuovi treni elettrici monopiano e di 3 treni elettrici già in uso.
I treni elettrici a doppio piano saranno i primi dei quattro previsti in consegna nel corso del 2025. Entro la fine dell’anno saranno 50 i treni di ultima generazione in circolazione in Puglia facendo scendere l’età media della flotta a tre anni.
E in queste ore prende il via anche il secondo collegamento Apulia Express che raddoppia l’offerta di servizi veloci tra Lecce e Bari con fermate intermedie nelle stazioni di Brindisi e Monopoli.
potrebbe interessarti anche
Salento, record ad Alessano: nasce il decimo figlio della famiglia Amico
I vescovi di Puglia: “Vicini ai valori del nuovo Papa”
Puglia, estate 2025: prenotazioni in crescita ma prezzi alti
“Manifesti sessisti per promuovere Giro d’Italia”, Emergency contesta il Comune di Torre Santa Susanna
Regione Basilicata, approvati due Avvisi pubblici per il sostegno alle imprese
Caregiver familiari, da Regione Puglia più supporto psicologico