Taranto, Melucci: “Ci attende un’estate all’insegna della Blue Economy”

TARANTO – Rinaldo Melucci: “Taranto vera capitale di mare, ci attende una estate ricca di appuntamenti internazionali legati alla blue economy.”

E’ stato presentato alla Fiera di Milano, all’interno del palinsesto della BIT 2023, il programma ufficiale della prossima edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour, l’ormai celebre e seguitissimo giro d’Italia a vela, che per la prima volta farà tappa a Taranto nell’estate del 2023, con l’organizzazione di Difesa Servizi e il network SSI, il patrocinio di CONI e FIV, la sponsorizzazione principale di ENIT.

“Siamo molto grati all’organizzazione del Nastro Rosa Tour ed alla Marina Militare per aver ritenuto Taranto all’altezza di ospitare una kermesse sportiva di tale livello – ha commentato il sindaco Rinaldo Melucci a margine della conferenza stampa -. Il nostro è un entusiasmo connesso al concretizzarsi della nostra idea di una città moderna, europea e sostenibile nel cuore del Mediterraneo.

La prossima estate, poi, la nostra magnifica capitale di mare ospiterà anche eventi a tema con partner come Slow Food, la nuova stagione di SailGP, la consueta Fiera del Mare con il contributo della Regione Puglia, i Port Days e l’Italian Cruise Day dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio. E stiamo lavorando alla candidatura UE per una tappa nazionale dell’European Maritime Day

About Author