TARANTO – Trasparenza, correttezza e imparzialità. Sono i principi alla base della richiesta ufficiale che Luca Lazzaro, candidato sindaco del Centrodestra, ha presentato a Giuliana Perrotta, commissaria straordinaria del Comune di Taranto, per tutelare il regolare svolgimento delle elezioni amministrative.
Azzerare vertici delle partecipate
Lazzaro ha chiesto l’immediato azzeramento della governance delle società partecipate comunali. “È inaccettabile che alcuni amministratori utilizzino il proprio ruolo a fini elettorali – ha dichiarato -. Serve un terreno di gioco equo per tutti i candidati”. Da qui la proposta di sostituire i vertici con figure tecniche terze, fino al termine della tornata elettorale.
Scrutatori: priorità ai disoccupati e selezione per sorteggio
Altro nodo sollevato da Lazzaro riguarda la commissione elettorale comunale. Il candidato sindaco propone che la nomina degli scrutatori avvenga solo tramite sorteggio tra gli iscritti all’albo, privilegiando i cittadini disoccupati. “È una scelta di trasparenza e vicinanza alle fasce più fragili della nostra comunità”, ha sottolineato.
Fiducia nella commissaria
Lazzaro ha infine espresso piena fiducia nella sensibilità della commissaria Perrotta, auspicando un riscontro rapido per garantire condizioni di parità in vista delle elezioni.
potrebbe interessarti anche
Taranto, violento scontro auto e furgone: tre feriti
Manduria, maltrattamenti su moglie e figli piccoli: arrestato
Palagiano, appuntamenti via social e messaggi in codice: sette misure cautelari per spaccio di droga
Blitz antidroga dei Carabinieri di Taranto, sette indagati: cinque arresti all’alba
Taranto, disavventura in autostrada per l’ex sindaco Stefàno
Strataranto, oltre seicento partecipanti e un “podista” d’eccezione