Un uomo di circa 60 anni, colto da infarto mentre era alla guida della sua auto, è stato salvato grazie al pronto intervento di un poliziotto esperto in massaggi cardiaci.
Mentre percorreva viale Trentino, a Taranto, l’uomo è stato colto da malore e, seppur sbandando, è riuscito ad accostare evitando di danneggiare le vetture parcheggiate. Sul posto, non allertata, si è fermata un’automedica privata che trasportava un detenuto, ma non aveva a bordo il defibrillatore.
Nel frattempo, in viale Trentino erano sopraggiunte anche tre pattuglie della Polizia. Resosi conto della gravità della situazione, un agente esperto in massaggi cardiaci ha cominciato ad assistere l’uomo fino a rianimarlo.
Durante le pratiche è arrivata un’ambulanza del 118 con un medico e le attrezzature necessarie per stabilizzare il malcapitato, che ora è ricoverato al SS. Annunziata di Taranto, ma non è in pericolo di vita. In ospedale, la moglie dell’uomo ha voluto ringraziare i poliziotti che hanno salvato la vita al marito.
potrebbe interessarti anche
Comitato internazionale Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Crisi Taranto FC, Melucci: ‘Chiarezza, no strumentalizzazioni politiche’
Taranto, due nuovi banchetti per il calendario del cane Max
Taranto, medici: medaglie d’oro e giuramento