TARANTO- Collegherà con scorrimento veloce Via Cesare Battisti alle borgate di San Vito e Lama. Il Presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci, ha tagliato il nastro per l’apertura al traffico di questa attesa arteria viaria lunga 3,3 chilometri che contribuirà a snellire il traffico nel capoluogo ionico. Trani presenti anche l’assessore regionale ai trasporti Debora Celiento, il Capo di Gabinetto della Provincia Luca Steffensen.
In particolare il secondo lotto collegherà i rioni Salinella e Taranto 2 ricongiungendosi alla strada che costeggia la Base Navale della Marina Militare.
Progettata nel 2004 e quasi completata nel 2013 ha poi subito un lungo periodo di fermo dei lavori dal 2014 ad oggi. Per questo secondo lotto la Provincia di Taranto ha ottenuto un finanziamento dalla Regione di 28 milioni di Euro. Durante la cerimonia di inaugurazione Mons. Gino Romanazzi ha voluto ricordare Angelo Cotugno il lavoratore impegnato nella realizzazione di quest’opera morto sul lavoro circa un anno fa.
potrebbe interessarti anche
Taranto, sgombero: ricevuti in Comune e rimossi i blocchi
Caso Bella Ciao a Mottola, Fratoianni: “Denuncia assurda e inaccettabile”
Mottola, canti Resistenza vietati: Magno difende l’Arma dei Carabinieri
Taranto, Unione Marittimi chiede incontro su disarmo nave ex Ilva
Taranto, Sangineto (PLI) denuncia vuoto politico su disagio giovanile
Ciro D’Alò in corsa per la guida della Provincia di Taranto