La Lega Serie B ha definito i criteri per la compilazione del calendario della Serie BKT 2024/2025, che sarà presentato mercoledì 10 luglio presso Piazza Europa a La Spezia. Di seguito i principali punti:
– Calendario asimmetrico: come nella stagione scorsa, la sequenza delle gare di andata sarà diversa rispetto a quella delle gare di ritorno. Questo sistema mira a rispettare le esigenze di ordine pubblico, eventi locali e necessità dei Club.
– Ristrutturazione stadi: il calendario terrà conto delle richieste delle società per interventi di ristrutturazione degli stadi, favorendo il miglioramento degli impianti.
– Intervallo minimo tra gare: una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati almeno altri 6 incontri.
– Stadi condivisi: per le città con due società che utilizzano lo stesso stadio, si cercherà di ottenere l’alternativa migliore per le partite casalinghe e in trasferta.
– Alternanza perfetta: tra società che condividono lo stesso impianto (es. Sassuolo e Reggiana), gli incontri in casa e in trasferta saranno perfettamente alternati.
– Ultimi 4 turni: le gare casalinghe devono essere perfettamente alternate alle trasferte negli ultimi quattro turni.
– Limitazione doppiette: ogni squadra potrà avere al massimo due “doppiette” per girone, con una in casa e una fuori.
– Prima Giornata: le squadre che si sono incontrate nella prima giornata della stagione 2023/2024 non potranno incontrarsi nel primo turno della stagione 2024/2025.
– Ultima giornata: le squadre che si sono affrontate nell’ultima giornata della stagione 2023/2024 non potranno incontrarsi nell’ultimo turno della stagione 2024/2025.
potrebbe interessarti anche
Bari, scompare a 81 anni l’ex tecnico Santacecca
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste