Papa Francesco è nuovamente ricoverato in ospedale, dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico programmato. La Santa Sede ha annunciato che il Pontefice sarà sottoposto a un’operazione di laparotomia, mentre sarà in anestesia generale.
Il Papa è tornato presso il CeMi, una struttura geriatrica del policlinico Gemelli, dove era già stato martedì. L’intervento è previsto per oggi e richiederà almeno due giorni di ricovero. La Santa Sede ha spiegato che durante l’intervento verrà eseguita una laparotomia e una plastica della parete addominale con l’utilizzo di una protesi.
Secondo quanto dichiarato dalla Santa Sede, l’operazione è stata concordata con l’equipe medica che assiste il Santo Padre ed è necessaria a causa di un laparocele incarcerato che sta causando ricorrenti sindromi sub-occlusive dolorose e che si aggravano nel tempo. Il Papa rimarrà in ospedale per diversi giorni per consentire una normale ripresa post-operatoria e il pieno recupero delle funzioni.
Le informazioni sono state fornite dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
potrebbe interessarti anche
Conversano, danneggiate luminarie natalizie
Modugno, il Natale tra sagra dei fornelli ed altre iniziative
Palo del Colle, piazza Roosevelt cambia look
Roma, lucano trova portafoglio con 1000 euro e lo restituisce
Frutta e verdura di stagione a KM0 per affrontare l’inverno
Lecce, cenoni e pranzi ma senza esagerare, i consigli del nutrizionista