Il nuovo capo Gabinetto del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sarà dal prossimo 16 gennaio il professore foggiano Giuseppe Catalano. L’incarico è stato firmato nella mattinata di venerdì 30 dicembre dal governatore: Catalano prenderà il posto di Claudio Stefanazzi, capo Gabinetto per sette anni, a settembre eletto senatore con il Pd.
Fino a novembre del 2022, il professor Catalano è stato coordinatore della Struttura Tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A nominarlo fu l’allora ministro Graziano Delrio, poi è stato confermato anche durante i governi Conte e Draghi.
Dal 2012, Catalano è professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale della facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica di Sapienza Università di Roma. È anche presidente della Commissione per la valutazione delle proposte di intervento e l’individuazione degli interventi ammissibili al cofinanziamento di cui al decreto ministeriale n. 1046 del 26 agosto 2022 ed è membro della Commissione per l’istruttoria dei progetti per la realizzazione di alloggi e residenze universitarie.
potrebbe interessarti anche
Abrogazione abuso d’ufficio non è incostituzionale: sentenza della Consulta
Conclave, fumata nera anche per secondo e terzo scrutinio
Apuliagate, sconto per tifosi interisti fa infuriare pugliesi fuori sede: “Casa nostra non sia lusso”
Taranto, Pichetto Fratin: “vogliamo Ilva più decarbonizzata d’Europa”
Bruxelles accusa l’Italia: non conformi le emissioni dell’ex Ilva
Basilicata: crisi idrica in regione, le soluzioni per gli agricoltori