Il nuovo capo Gabinetto del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sarà dal prossimo 16 gennaio il professore foggiano Giuseppe Catalano. L’incarico è stato firmato nella mattinata di venerdì 30 dicembre dal governatore: Catalano prenderà il posto di Claudio Stefanazzi, capo Gabinetto per sette anni, a settembre eletto senatore con il Pd.
Fino a novembre del 2022, il professor Catalano è stato coordinatore della Struttura Tecnica di Missione per l’indirizzo strategico, lo sviluppo delle infrastrutture e l’alta sorveglianza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A nominarlo fu l’allora ministro Graziano Delrio, poi è stato confermato anche durante i governi Conte e Draghi.
Dal 2012, Catalano è professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale della facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica di Sapienza Università di Roma. È anche presidente della Commissione per la valutazione delle proposte di intervento e l’individuazione degli interventi ammissibili al cofinanziamento di cui al decreto ministeriale n. 1046 del 26 agosto 2022 ed è membro della Commissione per l’istruttoria dei progetti per la realizzazione di alloggi e residenze universitarie.
potrebbe interessarti anche
Basilicata al voto: eletto il primo sindaco, si tratta di Giuseppe Candela ad Irsina
Elezioni, affluenza urne: Taranto ancora lontana dal 50%
Basilicata al voto: alle 19:00 confermato il sensibile calo dell’affluenza
Elezioni: Taranto avanti piano, alle 19 l’affluenza alle urne è al 32,25%. Meglio Massafra
Elezioni comunali, alle 12 lieve calo di votanti in Puglia
Basilicata al voto: alle 12:00 affluenza in calo in tutti i Comuni