POTENZA – Non conosce soluzione di continuità l’opera di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza.
Nel weekend, nel capoluogo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza, nel transitare tra l’ospedale San Carlo e l’attiguo campus universitario, ha notato l’atteggiamento sospetto di uno straniero a piedi il quale, non appena ha incrociato l’autovettura di servizio, ha accelerato il passo tentando di allontanarsi frettolosamente dal posto. Immediati i controlli da parte dei militari dell’Arma che, ricorrendone i presupposti, hanno proceduto ad una perquisizione personale dell’uomo che ha permesso di rinvenire 20 grammi di eroina, suddivisa in 25 dosi, nonché 7 grammi di crack, in 9 dosi, e la somma contante di 185 euro in banconote di vario taglio, ritenuta probabile provento di spaccio.
Condotto presso gli uffici dell’Arma di via Pretoria, l’uomo, identificato in un 35enne nigeriano, è stato dichiarato in stato di arresto e ristretto nel carcere di Potenza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
Al termine dell’udienza di convalida, il GIP del Tribunale di Potenza ha confermato la misura cautelare della custodia in carcere nei suoi confronti per il quale, si ricorda, vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.
potrebbe interessarti anche
San Carlo Potenza, prelievo multiorgano su 62enne deceduto per una caduta
Potenza: dalla Regione fondi per aree urbane degradate
Potenza, il saluto del Questore Giuseppe Ferrari
Potenza: in mostra le invenzioni degli studenti dell’IIS Einstein-De Lorenzo
Potenza, torna a vivere la Villa Romana con 26 eventi: il programma
Potenza ricorda la strage di Capaci