MANDURIA: L’Istituto Alberghiero Mediterraneo sede di Maruggio porta l’Open Day nel cuore di Manduria. Una giornata all’insegna della formazione, dell’ospitalità e della valorizzazione del territorio che ha permesso di far conoscere da vicino l’offerta formativa della scuola, articolata nei tre indirizzi di cucina, accoglienza turistica e sala e vendita.
L’evento si è svolto nella cornice del Palazzo Filotico-Imperiali grazie all’ospitalità del signor Nino Filotico. La giornata ha visto la partecipazione attiva di studenti e docenti dell’istituto attraverso dimostrazioni pratiche, degustazioni e momenti di confronto con il pubblico. A catturare l’attenzione del pubblico è stato anche lo spettacolare cooking show realizzato dagli studenti di cucina che hanno affascinato i visitatori con la preparazione di un delizioso risotto al Primitivo.
A completare l’esperienza, i ragazzi dell’indirizzo sala e vendita i quali hanno servito il piatto ai presenti, trasformando la degustazione in un vero e proprio viaggio nei sapori del territorio. L’evento ha visto protagonisti sia gli studenti del corso diurno che quelli del corso serale.
All’iniziativa ha collaborato la Cantina Soloperto di Manduria che ha servito vini abbinati alla degustazione e la cooperativa Spirito Salentino che ha seguito e supportato le giovani guide turistiche.
potrebbe interessarti anche
Morto Giancarlo Cito, Di Gregorio: “Fu avversario, ma amava Taranto”
Morto Giancarlo Cito, Tacente: “Una figura che ha segnato la città”
Taranto, tira un pugno contro un infermiere del 118
Taranto, è morto Giancarlo Cito
Forza Italia a Taranto: “Sud cresce, ora investire su industria”
Taranto, Patrizia Conte incanta Piazza Castello e chiude la festa per San Cataldo