MARINA DI GINOSA: Colpo alla criminalità nel versante occidentale della provincia di Taranto. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno arrestato tre giovani – due uomini di 29 e 30 anni originari di Santeramo in Colle e una donna di 26 anni di Scanzano Jonico – trovati in possesso di armi e sostanze stupefacenti.
L’operazione, avvenuta nella mattinata del 16 aprile, è stata condotta con il supporto delle stazioni di Laterza e Marina di Ginosa e si inserisce nel più ampio piano di contrasto al narcotraffico messo in campo dal Comando Provinciale di Taranto, guidato dal Colonnello Antonio Marinucci.
I militari hanno fatto irruzione in un piccolo appartamento all’interno di una struttura ricettiva a Marina di Ginosa, utilizzato dai tre. Lì hanno trovato circa un chilo di stupefacenti: 260 grammi di cocaina suddivisa in involucri, 158 dosi di MDMA, 180 grammi di marijuana e 400 grammi di hashish in panetti, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Nel covo anche un arsenale: due pistole semiautomatiche calibro 9 parabellum e .45 ACP, 56 cartucce, una pistola giocattolo priva del tappo rosso, un giubbotto antiproiettile e un passamontagna. Il materiale sequestrato è stato affidato alla Sezione Investigazioni Scientifiche per gli accertamenti balistici e tossicologici.
I tre arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida. La loro posizione è al vaglio degli inquirenti, fermo restando il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
potrebbe interessarti anche
Calenda: “Ex Ilva chiuderà, ma dopo aver sprecato miliardi”
Ex Ilva, Turco (M5s): “Urso via subito, sua gestione da ‘Waterloo’”
PLI all’attacco: “Tacente sostenuto da chi ha già fallito a Taranto”
Taranto, proseguono i lavori allo stadio Iacovone: aggiornamento dai tecnici
Giro d’Italia 2025: dalla Questura di Taranto i percorsi per aggirare le chiusure
Ex Ilva: batteria 9 verso la fermata totale, scatta Cigs per oltre 4.000