Giochi, Ferrarese: “Il tempo stringe, per lo Iacovone decideranno i tecnici”

TARANTO – “Entro il prossimo mese di maggio saranno pronti tutti i progetti, in particolare quelli dello stadio Iacovone e della nuova piscina, gli altri entro novembre.”
Così il commissario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, all’ indomani della sentenza della Corte Costituzionale e delle richieste di realizzare il nuovo stadio Iacovone a settori.


Massimo Ferrarese si sofferma sulla sentenza della Consulta e il ritorno in pista sulla progettualità e le infrastrutture della Regione Puglia.
A tal proposito Ferrarese afferma: “Così perdiamo altro tempo”.

STADIO IACOVONE A SETTORI
Sulla realizzazione dello stadio: “Dobbiamo mettere la prima pietra entro novembre prossimo, da allora la ditta che avrà vinto l’appalto dovrà terminare i lavori di ristrutturazione dello Iacovone in 18 mesi. Se potrò risolvere il problema e accontentare il Taranto Fc, lo farò volentieri, ma sarà necessario ascoltate il parere dei tecnici e della Prefettura in merito alle problematiche sulla sicurezza. Io voglio risolvere questa problematica, ho dei dubbi, come i tecnici della struttura commissariale, solo loro ci potranno fornire un cronoprogramma. A tal proposito è programmata una riunione tecnica per il prossimo 7 marzo.”
Ferrarese prosegue: “Non posso assumere da solo nessuna decisione neanche per l’utilizzo di fondi per altre strutture (il riferimento è allo stadio di Faggiano), se sarà possibile utilizzare l’impianto di Faggiano, sarò contentissimo. Io sono arrivato da poco, e nel masterplan che ho ereditato non c’era nessuna soluzione alternativa per le gare casalinghe del Taranto ed inizialmente il primo progetto avrebbe costretto la squadra ionica a giocare 4 campionati lontano.”.

About Author