Il Comando Provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani ha previsto un potenziamento dei servizi di vigilanza nelle località di maggiore affluenza di turisti e villeggianti con la presenza di pattuglie a piedi ma anche con l’allestimento di punti di ascolto rivolti a tutti i cittadini.
Il primo progetto è partito qualche giorno fa, in occasione della Domenica delle Palme, presso il sito protetto del Castel del Monte, ove è stato allestito un info-point con lo scopo di accogliere coloro che necessitano di assistenza o informazioni sui vari servizi offerti dall’Arma dei Carabinieri.
Nelle prossime settimane, anche nelle città di Trani – via Degli Statuti Marittimi – e Bisceglie – via Taranto – saranno adibiti due locali messi a disposizione dalle rispettive Amministrazioni Comunali, ove in caso di bisogno, i Carabinieri potranno accogliere nell’immediatezza e in una cornice di riservatezza le persone in difficoltà.
L’iniziativa proseguirà per tutto il periodo di Pasqua presso il Castel del Monte e dall’inizio del mese di maggio nelle zone costiere, ossia nelle aree con particolari attrazioni turistiche sia dal punto di vista architettonico e culturale sia per la presenza di numerosi locali che diventano punti di ritrovo della movida da parte di giovani provenienti dai vari paesi limitrofi.
In questo modo, i Carabinieri con la loro presenza garantiscono sicurezza ai cittadini attraverso un valido e qualificato supporto in caso di bisogno.
potrebbe interessarti anche
Andria, la sindaca Bruno ‘benedice’ Leone XIV: “Inclusivo come Papa Francesco”
“W Turetta? C’è chi dice no”: a Barletta la cultura risponde alla violenza
Trani, ennesima spaccata: nel mirino salone di bellezza
Bisceglie, l’omaggio della città alle vittime del terrorismo e delle stragi
Le due visite di Papa Leone XIV nella Provincia Bat: da Trani ad Andria, il legame profondo con la terra agostiniana
Bisceglie, la forza di Maurizio: ex militare in carrozzina da dieci anni, oggi volontario al servizio degli altri