Francesco Paolicelli (Pd), presidente della commissione regionale Sviluppo economico, ha inviato una nota al prefetto di Bari, Francesco Russo, richiedendo “l’immediata convocazione del tavolo di ordine e sicurezza pubblica con all’ordine del giorno l’emergenza fenomeni delinquenziali e furti nel territorio di Altamura”. La richiesta giunge dopo l’ennesimo furto registrato la notte scorsa.
“Ritengo che questa serie di episodi inizi ad assumere i tratti di una vera e propria emergenza, che per essere arrestata necessita dell’intervento congiunto di tutte le istituzioni locali. Ad Altamura, si allunga la lista degli imprenditori costretti a subire ingenti danni economici e, in alcuni casi, anche violenze da parte di veri e propri commandi armati che agiscono impuniti”, afferma Paolicelli.
“Al signor prefetto chiederemo di analizzare la situazione, coinvolgendo anche le forze di polizia del territorio, e al contempo valutare, in tale sede, l’adozione di misure di sicurezza e di contrasto a questi fenomeni criminosi. Serve un’azione congiunta, decisa e risolutiva perché non possiamo lasciare che Altamura, che dovrebbe essere nota solo come una splendida città sulla Murgia, finisca nelle mani della criminalità”, conclude Paolicelli.
potrebbe interessarti anche
Bari, il campione olimpico Foconi incontra universitari e docenti
Nodo Bari-Nord, Emiliano scrive ai ministri: ‘Grave danno per la Puglia’
Educando Suonando, comune di Bari combatte la povertà educativa
Regione Puglia, presentato il nuovo marchio
Carnevale Putignano, Emiliano: “Momento complesso e confronto con ministro”
Bari, Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana