Borzonasca (Genova) – Un neonato di tre mesi è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova dopo essere stato colpito alla testa dal padre durante una lite con la compagna. Fortunatamente, il piccolo non è in pericolo di vita. La madre, ferita nel disperato tentativo di difendere il figlio e se stessa, è rimasta accanto a lui in ospedale.
L’episodio, avvenuto in piazza a Borzonasca (Genova), ha visto l’intervento decisivo di alcuni passanti e dei carabinieri di Sestri Levante. Secondo la ricostruzione dei fatti, il padre 26enne ha iniziato a colpire la compagna mentre teneva in braccio il neonato, scatenando una violenta colluttazione.
Grazie al tempestivo intervento dei presenti e dei militari, è stato possibile fermare l’aggressore e prestare le prime cure ai feriti. Il neonato, con un trauma nella zona occipitale e altre lesioni, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale. Anche la madre, colpita ripetutamente al volto e allo sterno, è stata soccorsa.
Attualmente, il bambino resta ricoverato in osservazione per trauma cranico e contusioni, ma le sue condizioni non sono gravi. La madre, anch’essa ferita, è sotto osservazione e fuori pericolo. Il padre, fermato dai carabinieri, è stato denunciato per lesioni e maltrattamenti. Il caso è stato segnalato al tribunale dei minori e a quello ordinario, con possibile intervento dei servizi sociali per proteggere il neonato e la madre.
potrebbe interessarti anche
Brindisi: cointitolazione del “Morvillo Falcone” a Melissa Bassi, lo speciale di Antenna Sud
Brindisi: Antenna Sud a bordo di un Atr 42 per presentazione attività estive Capitaneria di Porto
Apulia Film Commission, indagini su dipendente per conflitto interesse
“Filiere circolari”: dagli scarti agricoli una nuova economia del suolo
Italia, l’invecchiamento della popolazione procede a ritmi costanti
Casili: “Negata sospensione tributo 630, traditi consiglieri e agricoltori”