TARANTO- Materiale elettrico, giocattoli, accessori per telefonia, articoli per la casa e prodotti per la cosmesi: 17 mila prodotti contraffatti sono stati sequestrati dalle Fiamme gialle di Taranto.
I finanzieri sull’intero territorio provinciale hanno eseguito una serie di controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni illeciti della contraffazione dei marchi registrati e della produzione e immissione in commercio di prodotti pericolosi per la salute del consumatore.
In tale contesto operativo, sono stati condotti diversi interventi che hanno permesso di individuare e sottoporre a vincolo circa 17 mila prodotti.
Tra gli articoli sequestrati vi sono materiale elettrico, giocattoli, accessori per telefonia, articoli per la casa e prodotti per la cosmesi risultati non rispondenti agli standard di sicurezza previsti dalla normativa di riferimento, nonché calzature e articoli/accessori di abbigliamento riportanti i marchi registrati contraffatti di note griffe internazionali.
All’esito dei pertinenti approfondimenti investigativi sono stati segnalati alle competenti autorità 14 responsabili. Le indagini dei Finanzieri tarantini sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere, nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.
La contraffazione e il commercio di prodotti non genuini e insicuri danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.
potrebbe interessarti anche
Molfetta, sindaco respinge accuse: “mai preso denaro”
Terlizzi, in fiamme villa della vicecomandante polizia locale: c’è dolo
Taranto, sgombero: ricevuti in Comune e rimossi i blocchi
Caso Bella Ciao a Mottola, Fratoianni: “Denuncia assurda e inaccettabile”
Mottola, canti Resistenza vietati: Magno difende l’Arma dei Carabinieri
Taranto, Unione Marittimi chiede incontro su disarmo nave ex Ilva