CEGLIE MESSAPICA – Si amplia l’offerta sanitaria del Centro riabilitazione di Ceglie Messapica, dal primo dicembre gestito dalla Asl di Brindisi, con l’assistenza garantita anche ai bimbi autistici. A dichiararlo, è l’assessore regionale Fabiano Amati.
“Dalle prossime ore presso il Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica potranno essere assistiti anche i bambini autistici, contribuendo a smaltire le lunghissime liste d’attesa e utilizzando una struttura interamente pubblica, con il personale in servizio meritoriamente desideroso di cominciare a svolgere a pieno regime la propria missione. È chiaro – spiega l’assessore – che nelle prossime settimane dovremo concludere il procedimento per ampliare ancora di più l’offerta assistenziale riabilitativa, prevista sino a 40 prestazioni al giorno. Ma nell’attesa di questo esito è rilevante che un numero notevole di paziente in età evolutiva – compresi quelli con il disturbo dello spettro autistico e per non meno di 20 prestazioni al giorno – possa usufruire dell’importante servizio riabilitativo”.
Centro riabilitazione: “Cure anche per bambini autistici”
Amati ringrazia “il personale sanitario e non sanitario del Centro, che con discrezione hanno segnalato il maggiore lavoro che avrebbero potuto assicurare, e ciò è condotta rarissima, e che purtroppo non erano stati posti nelle condizioni di erogarlo. Ringrazio i dirigenti regionali Mauro Nicastro ed Elena Memeo per il sollecito riscontro all’istanza della Asl Brindisi, coadiuvati dai funzionari Roberto Passarelli e Maria De Pasquale. Ringrazio infine il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, e il direttore del dipartimento di prevenzione Stefano Termite, per aver preso in carico la questione con immediatezza e per tutto ciò che faranno per rendere sempre più eccellente l’offerta assistenziale del Centro”.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, un ostello della gioventù nell’ex quartiere fieristico
Francavilla Fontana, uno striscione sul Castello Imperiali per dire “no” alla guerra
Brutta esperienza per ‘Mandrake’, derubato a Roma durante il tour
Ceglie Messapica, donna si allontana da casa: ricerche in corso
Brindisi, congresso cittadino di Fratelli d’Italia
Brindisi, corruzione nel porto: chiesto arresto di due finanzieri