TARANTO – Un incidente si è verificato oggi, mercoledì 22 gennaio, intorno alle 15, lungo la strada statale 7, che collega Taranto a Grottaglie, nei pressi dello svincolo per il Cimitero San Brunone.
Un camion, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro la barriera centrale spartitraffico, abbattendola. Il veicolo, un mezzo pesante che trasportava materiale ferroso, ha terminato la sua corsa in posizione trasversale sulla corsia opposta.
Fortunatamente, una Ford Fiesta che sopraggiungeva in quel momento è riuscita ad evitare l’impatto, anche se il conducente e il passeggero sono rimasti lievemente feriti. Entrambi sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del 118, intervenuti sul luogo con due ambulanze. Le condizioni del conducente del camion, un uomo di 65 anni, non sembrano gravi, anche se è stato medicato sul posto dagli operatori sanitari.
L’incidente ha causato il blocco della carreggiata a causa dei detriti, tra cui materiale ferroso, sparsi sull’asfalto, c’è stato anche un copioso sversamanfo di carburante. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti, con lunghe code che si sono formate nelle ore successive.
Un grosso pezzo della barriera e’ stato trascinato dalla vettura per circa 200 metri
Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area, e le forze dell’ordine, che hanno provveduto a gestire la viabilità e a effettuare i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, la situazione non è ancora tornata alla normalità e la circolazione è stata ripristinata.
Il materiale ferroso finito sulla strada
Il Tir appartiene ad a una azienda di trasporto di Potenza e viaggiava in direzione Reggio Calabria. Intenso lavoro per i Vigili del Fuoco e per gli agenti delle due Volanti giunte sul posto, nella foto di Francesco Manfuso qui sotto il luogo dell’incidente dall’alto
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Fiom: “Incontro inconcludente, nessuna vera trattativa”
Ex Ilva, USB: “Senza garanzie, unica via è nazionalizzazione”
Trani, esplosione in appartamento: evacuata palazzina
Brindisi, estorsioni della Scu: 58 anni di carcere per sei imputati
Incidente mortale a Turi, si cerca sangue sull’auto del prete indagato
Ceglie Messapica, donna scomparsa: l’appello dei famigliari