È il periodo più bello dell’anno per i tifosi: quello del calciomercato. In questa pagina troverete ufficialità, trattative e curiosità soprattutto delle squadre pugliesi e lucane, dalla Serie A alla D. Antenna Sud vi terrà costantemente aggiornati con il suo pool di giornalisti esperti nel settore. Buona lettura e buon divertimento. Ecco tutte le news sulla finestra invernale 2025:
LUNEDÌ 3 FEBBRAIO
Altamura, Gigliotti in prestito secco alla Gelbison: operazione chiusa sul gong.
Salta in extremis lo scambio Mastroianni-Yeboah fra Latina e Monopoli.
Gelbison, tentativo in extremis per Gigliotti dell’Altamura. Accordo raggiunto pochi minuti fa, è corsa contro il tempo.
Audace Cerignola, ufficiale: Vittorio Parigini è un nuovo calciatore della Spal.
Bari, Akpa-Chukwo verso la Serie C. Rientrerà all’Empoli per poi passare in prestito al Novara.
Proposto Marcello Trotta alla Team Altamura. L’ex Brindisi è in uscita dalla Turris, ma l’idea non convince il ds Grammatica.
Foggia, mercato non ancora chiuso: si continua a lavorare per un attaccante.
Bari, Manzari verso la Carrarese: la formula è quella del prestito.
Lecce, finisce ufficialmente l’esperienza salentina di Kevin Bonifazi: il difensore rientra virtualmente al Bologna e passa in prestito al Sassuolo.
Potenza, ceduto in prestito il difensore Vincenzo Galletta: è un nuovo calciatore del Giugliano.
Monopoli, è già ufficiale: c’è la firma di Jacopo Pellegrini.
Team Altamura, tentativo per Andrea De Paoli del Giugliano: l’attaccante ex Monopoli piace anche alla Casertana. Gigliotti verso la permanenza in Alta Murgia.
Team Altamura, avventura in prestito per Andrea Poggesi: il terzino classe 2002 sarà un nuovo calciatore del Poggibonsi.
Potenza, è praticamente fatta per Matteo Bachini. Il difensore centrale classe ’95 arriva dalla Spal, dopo il campionato vinto lo scorso anno in forza alla Juve Stabia.
Monopoli, prosegue ancora il casting per l’attaccante: piace Jacopo Pellegrini del Feralpisalò.
Foggia, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante Mathis Touho: il classe 2004 arriva in prestito dall’Amiens. Ufficiale anche l’uscita di Simone Ascione, che torna al Venezia.
Ufficiale: l’ex Virtus Francavilla Tommaso Di Marco lascia la Juve Stabia e torna in Serie C: è un nuovo calciatore del Feralpisalò. Il centrocampista classe 2003 era finito anche nel mirino del Monopoli.
Cerignola: ufficiale l’ingaggio di Andrea Santarcangelo.
Pippo Falco lascia la Carrarese e torna in Serie C: sarà un nuovo calciatore del Campobasso.
Bari, si complica l’operazione Dorval-Napoli: trattativa momentaneamente bloccata. Il Bari chiede di trattenerlo in prestito per 18 mesi, l’idea non piace ai partenopei, disposti a lasciarlo in Puglia solo fino al termine di questa stagione.
Cerignola, in stand-by l’uscita di Parigini:
Potenza, accordo per la cessione del difensore Bruno Verrengia al Catanzaro per la prossima stagione: il classe 2003 resterebbe in Basilicata fino a giugno. In entrata club a lavoro per un terzino destro, piacciono Davide Gentile della Fiorentina (in prestito alla Salernitana) e Jordan Boli della Turris.
Ufficiale: Foggia, arriva la firma di Sofian Kiyine, centrocampista che arriva in prestito dalla Triestina.
Bari, da capire le tempistiche del trasferimento di Dorval al Napoli: si chiuderà stasera oppure ogni discorso sarà rimando a giugno? Le prossime ore saranno decisive in questo senso.
Foggia, Sofian Kiyine è pronto ad approdare in rossonero: il centrocampista classe ’97 arriva dalla Triestina.
Bologna, è fatta per l’attaccante del Taranto classe 2005 Giuseppe Battimelli.
Folgore Caratese, in arrivo Francesco Sacco dall’Avellino. L’attaccante ha indossato la maglia del Taranto nella prima parte di stagione.
Ufficiale: Lecce, arriva Marco Sala dal Como. Il terzino si trasferisce in Puglia con la formula del prestito con opzione.
Ufficiale: Bari, ha firmato il centrocampista Maggiore. Arriva in biancorosso dalla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto.
Lecce, il Milan lavora per l’arrivo di Nikola Krstovic per giugno: presentata prima offerta al Lecce di 20 milioni più 5 di bonus: i salentini hanno rifiutato con l’obiettivo di rimandare tutto all’estate.
Virtus Francavilla, a meno di clamorosi colpi di scena delle prossime ore si viaggia verso la conferma di Antonio Rogazzo in panchina.
Francavilla, il club sinnico pensa al cambio in panchina: Nolè, dopo la promozione estiva dovrebbe essere esonerato. Troppi pochi punti racimolati nelle ultime partite nonostante i tanti investimenti sul mercato.
Bari, il terzino Mehdi Dorval sarà acquistato dal Napoli nelle prossime ore per poi essere lasciato fino a giugno al club biancorosso.
Audace Cerignola, in chiusura l’affare per Andrea Santarcangelo, che arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Mentre, Vittorio Parigini diventerà un nuovo calciatore della Spal.
Foggia, il Campobasso è interessato a Francesco Orlando, attaccante rossonero classe 1996
Audace Cerignola, interesse per Andrea Santarcangelo, attaccante classe 2003 del Picerno.
Foggia, si fa sul serio per l’attaccante gambiano Kingstone Mutandwa del Cagliari: previsto un incontro nella giornata di oggi per provare a chiudere.
Lecce, fatta per il terzino Sala dal Como: nelle prossime ore è atteso l’annuncio.
Bari, si sblocca l’affare Maggiore: il centrocampista viaggia verso il biancorosso.
DOMENICA 2 FEBBRAIO
Il Lecce ha chiuso l’accordo con l’esperto terzino croato Borna Barišić del Trabzonspor.
Casarano, è fatta per Helder Baldé, un robusto difensore centrale portoghese di 1,96 m. Attualmente, Baldé milita nella terza serie portoghese con l’Atletico CP, ma ha già avuto un’esperienza in Italia, avendo indossato la maglia del Messina nella stagione 2023/2024.
Monopoli, ufficiale la risoluzione consensuale con Yabre: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del vincolo per i diritti alle prestazioni sportive con il calciatore Moustapha Yabre. Terzino sinistro, nato a Zabrè in Burkina Faso, 22 anni (è nato il 13 luglio 2002), Yabre lascia Monopoli dopo 19 presenze e 1 gol (il 2 dicembre scorso nel pareggio interno per 1-1 con Avellino) in Serie C. Il club augura al calciatore un prosieguo di carriera all’altezza delle proprie aspettative“.
Team Altamura, si allontana Emanuele Santaniello del Foggia: troppa la distanza tra domanda e offerta. Nelle prossime ore il club biancorosso proverà un nuovo assalto per Philip Yeboah, attaccante del Monopoli classe 2002
VENERDÌ 31 GENNAIO
Manfredonia, ufficiale l’arrivo di Filippo Fiumanò. Si tratta di un difensore centrale classe 2003 scuola Juventusproveniente dalla Pro Vercelli, in Serie C.
Monopoli, ufficiale l’arrivo di Albertazzi tra i pali: “Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. rende noto di aver trasferito a titolo definitivo il portiere Mirko Albertazzi alla S.S. Monopoli 1966.”
Su Guillaume Gigliotti c’è anche la Gelbison: il difensore del Team Altamura è attenzionato dai campani, dal Casarano e dalla Lucchese.
Doppio colpo Gravina: in arrivo Claudio Maffei, attaccante ex Bitonto e attualmente al Martina e Franck Djoulou, attaccante della Pro Sesto.
Matera, ufficiali gli arrivi di Cosimo Oliveri e Flavio De Giosa. Il primo è un difensore centrale calsse 2004, proveniente dalla Caratese. Il secondo invece è un portiere classe 2007, cresciuto nel settore giovanile del Bari.
Crotone, ufficiale l’arrivo di Jacopo Murano: “Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento temporaneo, con obbligo di riscatto, all’F.C. Crotone del calciatore rossonero Jacopo Murano. Il club ringrazia Jacopo per l’impegno dimostrato per la nostra maglia e gli augura le migliori fortune professionali e personali”
Monopoli, il portiere Garofani dovrebbe rientrare alla Juventus. Contestualmente arriva Albertazzi portiere del Sorrento
Gravina su Claudio Maffei, attaccante classe 1999 del Martina.
Foggia, Jacopo Murano in viaggio verso Crotone. Oggi firmerà con i calabresi in prestito.
Martina, addio con Andor Bolyki: il calciatore andrà al Babelsberg (Germania).
Il Casarano insiste per Gigliotti: il club ha l’accordo con l’Altamura, ma non con il calciatore che vorrebbe un biennale come ad Altamura. Intanto i rossoblu continuano a monitorare Ligi, che però il Cerignola vorrebbe trattenere.
Audace Cerignola, Vittorio Parigini in uscita
GIOVEDÌ 30 GENNAIO
Gravina, arriva l’acquisto dell’ex Usl Miami Manuel Botta, centrocampista classe 2002. I pugliesi, inoltre, provano a chiudere per il difensore ex Brindisi Spinelli.
Ugento, arriva l’acquisto ufficiale di Sabino Signorile, attaccante ex Audace Cerignola.
Virtus Francavilla, risolto il contratto col giovane Luigi Piccolo. Il calciatore è destinato all’Acireale.
Bari, Emmanuele Matino si trasferisce in prestito al Cittadella.
Gravina, accordo con Michele Spinelli del Matera.
Messina, chiesto in prestito il portiere 28enne del Foggia Victor De Lucia
Bari, quasi fatta per Gaston Pereiro. Il calciatore firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo per un altro anno.
Potenza, Marco Firenze si trasferisce alla Clodiense.
Bari, nuovo sondaggio per Garritano del Frosinone. Lo ha rivelato il suo agente Giovanni Tateo durante ‘Il Salotto del Calcio’ su Antenna Sud.
Matera, è fatta per Danilo Gaeta: oggi la firma
Matera, ufficiale la risoluzione con il difensore Michele Spinelli e con il portiere classe 2006, Vincenzo Grimaldi che torna al Benevento, club proprietario del cartellino.
Gravina, Lorenzo Cavaliere in uscita: sulle sue tracce c’è l’Isernia.
MERCOLEDÌ 29 GENNAIO
Virtus Francavilla, in uscita anche Ciro De Angelis
Team Altamura, nel mirino Fabrizi e Yeboah per l’attacco
Foggia, in arrivo Antonio Pio Iervolino in prestito dalla Salernitana
Nuovo prestito per Henri Salomaa. Dopo la parentesi alla Casertana, l’esterno finlandese del Lecce approda alla Lucchese
Luca Garritano potrebbe presto lasciare il Frosinone. Su di lui vi sarebbe anche il Bari, oltre a Cosenza, Triestina e Trapani
Jacopo Murano resta in uscita dal Foggia. Il calciatore avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Crotone ma manca l’intesa tra i due club
Catania, in chiusura la trattativa per Giulio Frisenna
Pagliai, si raffredda la pista Catania. Sullo sfondo resta viva l’opzione Juve Stabia
Piccolo della Virtus Francavilla vicino all’Acireale
Audace Cerignola, il fantasista classe 2004 Alessandro Carnevale approda alla Nocerina
Messina, per l’attacco arriva Rocco Costantino
Nardò, Mengoli in uscita: si lavora per la risoluzione del contratto
Taranto, Marong verso la Lucchese. Il difensore ha svolto oggi il primo allenamento con i toscani e potrebbe essere annunciato a breve
Bari, offerto un contratto di un anno e mezzo con opzione a Gaston Pereiro. Si prova a chiudere tra domani e venerdì
Virtus Francavilla, è addio con Alessandro Spavone. Dopo aver risolto il contratto, il centrocampista potrebbe approdare al Guidonia di Ginestra
Matera, ufficiale la risoluzione consensuale del contratto con Mathieu Coquin
Fasano, ufficiale l’arrivo di Barile: “Rinforzo offensivo per il Fasano, arriva Anthony Barile. Giunge dall’Enna il nuovo volto dell’US Città di Fasano, che presenta Anthony Barile, classe 2004, mancino, impiegabile sia come esterno offensivo che come trequartista”
Bari, il Cittadella vuole Emmanuele Matino. La trattativa è in corso.
Il Potenza Calcio ha acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lucas Martello Felippe, arrivato in rossoblù in prestito dalla FC Crotone, fino al 30 giugno 2027.
MARTEDÌ 28 GENNAIO
Fasano, si avvicina Anthony Barile, fantasista italo canadese classe 2004, ex Rotonda e che aveva iniziato la stagione nelle fila dell’Enna. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma.
Team Altamura, Minesso ai saluti: sulle sue tracce c’è l’Arzignano.
Ufficiale: Ed McJannet è un nuovo calciatore dell’Audace Cerignola: arriva in prestito dal Lecce.
Taranto, trattativa in corso con i croati dell’Osijek per la cessione di Mattia del Favero: il portiere 26enne ha collezionato 19 presenze quest’anno.
Lecce, atteso il giornata il rilancio decisivo del Manchester United per Dorgu. Red Devils pronti a spendere 35 milioni più 5 di bonus per il laterale danese.
LUNEDÌ 27 GENNAIO
Foggia, trattativa in corso con il Milan Futuro per il centrocampista Antonio Gala
Il Cerignola ha sondato Daniele Sorrentino, attaccante della Cavese autore finora di 5 reti in campionato.
Il Matera lavora per chiudere la trattativa con il fantasista Danilo Gaeta che ha cominciato la prima parte di stagione con la maglia dell’Angri. Ha fatto il punto il ds Castorina nel corso di Lunedì Puglia: “Stiamo valutando la fattibilità dell’operazione ma in ogni caso si tratta di un profilo importante”.
Foggia, trattativa con l’Amiens per Mathis Touho. L’esterno classe 2004 ha collezionato 6 presenze complessive con il club francese tra Coupe de France e Ligue 2.
Foggia, fatta per Antonio Pio Iervolino dalla Salernitana. Il centrocampista classe 2003, reduce dal prestito al Taranto, si trasferisce in rossonero in prestito secco.
Il Potenza Calcio rende noto di aver sottoscritto un contratto di addestramento tecnico con il calciatore Nico Valisena. Classe 2005, Nico cresce calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria, dove svolge tutta la trafila dall’Under 17 fino alla formazione Primavera.
SABATO 25 GENNAIO
Ugento, accordo chiuso con Sabino Signorile. L’attaccante ha risolto il suo contratto con il Fasano ed è pronto per iniziare la nuova avventura con il club salentino.
Foggia segue il portiere Edoardo Piana dell’Udinese. Il classe 2003 ha collezionato una sola presenza in Coppa Italia
Foggia, adesso è ufficiale: Vincenzo Millico è un nuovo calciatore della Ternana
Colpo clamoroso dell’Avellino: è fatta per Facundo Lescano dal Trapani. L’attuale capocannoniere del Girone C (17 reti finora) vestirà biancoverde, a lasciare il club irpino sarà Gabriele Gori, seguito da Pescara, Sudtirol e Triestina.
VENERDI’ 24 GENNAIO
Lecce, rifiutata un’altra offerta del Manchester United per Dorgu: insufficienti per i salentini 34 milioni di euro.
Ugento, vicino l’arrivo di Sabino Signorile. Il trequartista classe 2002 era in forza al Fasano, club con cui ha collezionato 16 presenze nel corrente avvio di campionato.
Foggia, con una nota sul sito ufficiale, il club annuncia che il capitano Salines, dopo un incontro con il presidente Canonico, è stato ufficialmente tolto dal mercato.
Foggia, ufficiale l’arrivo del difensore Dutu: il centrale arriva con la formula del prestito dalla Fiorentina.
Manfredonia, ufficiale l’arrivo del centrocampista Dejvi Metaj dal Lecce.
Audace Cerignola, adesso è anche ufficiale: Filippo D’Andrea saluta il Catania dopo pochi mesi e fa ritorno al club pugliese.
Lecce, ufficiale la cessione in prestito di Remi Oudin alla Sampdoria.
Fidelis Andria, praticamente fatta per il ritorno di Cipolletta in difesa. I pugliesi, nelle ultime ore hanno superato la concorrenza del Guidonia Montecelio. Annuncio atteso a breve.
Virtus Francavilla, è ufficiale la rescissione del difensore Ciro Cipolletta: il centrale saluta i biancoazzurri dopo appena due mesi di permanenza.
Cerignola, è fatta per McJannet: il centrocampista irlandese classe 2004 arriva dal Lecce in prestito secco.
Niente Virtus Francavilla per Lorenzo Liurni: sarà un nuovo calciatore della Gelbison.
Foggia, Murano può partire: Triestina e Crotone sulle tracce del centravanti ex Picerno.
Messina, piace l’attaccante del Cerignola Sulayman Jallow. Il ritorno di D’Andrea non esclude la possibilità che i gialloblù acquistino un altro attaccante.
Ufficiale: il Potenza cede in prestito con diritto di riscatto Mattia Rossetti al Sorrento.
Nuova offerta del Manchester United per Dorgu, questa superiore ai 30 milioni di euro. Il Lecce riflette.
GIOVEDI’ 23 GENNAIO
Foggia, ceduto alla Ternana il fantasista Vincenzo Millico. Con lui potrebbero partire altri pezzi pregiati del club rossonero.
Lecce, concreto interesse della Sampdoria per Remi Oudin: il fantasista francese potrebbe approdare in Serie B con la formula del prestito.
Messina, è Simone Banchieri il nuovo allenatore dei giallorossi: accordo fino a giugno 2025 per l’ex tecnico della Vis Pesaro che arriva in Sicilia dopo il mancato accordo con Mirko Cudini, ex tra le altre di Foggia e Fidelis Andria.
Sorrento, arriva la firma dell’attaccante Mattia Rossetti, proveniente dal Potenza.
Audace Cerignola, accordo con il Catania per il ritorno dell’attaccante Filippo D’Andrea.
Foggia, è ormai molto vicino l’acquisto del difensore Eduard Dutu, per il classe 2001 del Pineto si è in chiusura.
Monopoli, in arrivo Kevin Miranda dal Sassuolo. Il difensore classe 2003 è pronto ad arrivare in prestito.
Adesso è ufficiale: Simone Iocolano è un nuovo calciatore della Virtus Francavilla.
Potenza: ufficializzati i rinnovi del portiere Tommaso Cucchietti, del difensore Riccardo Burgio e del centrocampista Lorenzo Ferro.
Audace Cerignola, ha sondato Lamine Fofana, centrale classe 1998.
Acireale, si tratta con Lorenzo Liurni: le parti sono adesso più vicine. La Virtus Francavilla ha deciso di non affondare più nella trattativa col calciatore.
Pierluigi Pinto lascia il Nardò. Questa mattina ha firmato la risoluzione del contratto: piace a Casarano, Virtus Francavilla e Guidonia.
Anche il Catania su Gabriele Pagliai: il terzono del Picerno piace agli etnei.
Manchester United pronto a rincarare la dose per Dorgu: pronta una nuova offerta da destinare al Lecce, questa più vicina ai 40 milioni richiesti da Sticchi Damiani.
MERCOLEDI’ 22 GENNAIO
Taranto, Mastromonaco saluta i tifosi con un post sui social: “Avrei voluto che questo momento non arrivasse mai”. L’esterno sempre più vicino al Renate
Sorrento, vicina la firma di Mattia Rossetti, proveniente dal Potenza
Latina: dopo Addessi, un altro calciatore prossimo al salto in Serie A. Il difensore Giovanni Di Renzo, infatti, sarebbe ad un passo dal Venezia. I lagunari potrebbero lasciarlo in prestito in Serie C
Offerta del Perugia per Cosimo Chiricò, ad un passo dalla risoluzione con il Catania
Audace Cerignola, sondaggi per Fofana della Triestina e Pacciardi della Pianese
Casarano, Milicevic non parte. I rossoblu blindano il difensore
Gravina, chiusa la trattativa con la Virtus Francavilla per Marconato
Virtus Francavilla, Iocolano dovrebbe firmare in serata
Ligi resta all’Audace Cerignola. Il club ofantino, infatti, non lascerà partire il difensore centrale classe ’89
Campobasso, si valuta il tesseramento di Jacopo Dezi
Picerno, tante pretendenti su Pagliai, tra cui Catania e Trapani. Il terzino potrebbe lasciare la piazza lucana per effettuare il salto di qualità
Foggia, sondaggio con l’entourage di Daniele Franco del Team Altamura.
Monopoli, si continua a sondare il mercato alla ricerca di un attaccante. Trattativa in stand-by con Salines del Foggia
Rilancio del Catania per Emmanuele Matino, in uscita dal Bari
Audace Cerignola, sirene dal Casarano per Ligi: i rossoblu hanno presentato un’offerta importante agli ofantini per il difensore. Trattativa in stato avanzato, filtra ottimismo per il trasferimento
Bari, Sibilli potrebbe lasciare i biancorossi: su di lui due club di Serie B, tra cui lo Spezia
Lecce, offerta di 1,5 milioni all’Estrela Amadora per Danilo Veiga. Il club portoghese chiede almeno 3 milioni
Cosimo Chiricò tratta per risolvere il suo contratto con il Catania. Il fantasista brindisino è pronto a tornare sul mercato.
Virtus Francavilla, l’infortunio di Taurino spinge il club a muoversi sul mercato: interesse per l’ex Fidelis Andria Lorenzo Liurni. Previsto incontro con l’entourage della mezzala classe ’89 Simone Iocolano.
Gravina, in chiusura l’arrivo di Mauro Marconato dalla Virtus Francavilla a centrocampo.
Potenza, tutto fatto per il riscatto del centrocampista Felippe dal Crotone. Ufficiali i rinnovi di Bruno Verrengia e Gabriele Selleri fino al 2027.
Cerignola, ufficiale l’arrivo dell’esterno classe ’94 Giuseppe Nicolao.
Taranto, ai saluti il centrocampista Gianluca Mastromonaco: il classe 2000 approderà al Renate.
Lecce, Dorgu non si muove: rifiutata l’offerta del Manchester United, non disposto a spendere più di 35 milioni più bonus. Il laterale danese dovrebbe restare in Salento fino a fine stagione.
MARTEDì 21 GENNAIO
Il calciomercato entra nel vivo e Patrick Dorgu, giovane talento del Lecce, è al centro di una trattativa che potrebbe portarlo in Premier League. L’offerta del Manchester United per il laterale del Lecce per ora non va oltre i 30 milioni più 5 di bonus.
Taranto, lascia Tomislav Papazov. Il difensore centrale classe 2001 ha firmato con il Birkirkara, squadra che milita nella Serie A maltese. Il 23enne lascia il club rossoblù dopo aver collezionato 11 presenze ed aver messo 1 gol a referto.
Fidelis Andria, ufficiale il ritorno di Aldo Graziano. Il difensore classe 2004 aveva iniziato la stagione proprio con la maglia del club pugliese, prima di trasferirsi all’Avezzano. Contestualmente la società biancazzurra annuncia la risoluzione consensuale con l’attaccante classe 2004, Riccardo Rossi.
Monopoli, trattativa ad oltranza con il Foggia per Emmanuele Salines, difensore all’occorrenza terzino classe 2000 tra i protagonisti dei rossoneri nelle ultime stagioni. C’è ottimismo per la chiusura dell’affare.
Audace Cerignola, sondaggio per il centrale Sonny D’Angelo. Il classe 1995 di proprietà dell’Avellino si trova attualmente in prestito al Campobasso.
Virtus Francavilla, interesse per Simone Iocolano. Il centrocampista è in città e si allena con la squadra. Club ed entourage del calciatore in trattativa.
Foggia, in trattativa per Daniele Franco della Team Altamura. Il mediano classe 1994 in questa prima parte di stagione ha collezionato 21 presenze
Potenza, vicina alla chiusura la trattativa per Nico Valisena, mediano di proprietà della Sampdoria. Il classe 2005 ha raccolto 16 presenze nel campionato Primavera, arricchendo il suo bottino personale con due assist
LUNEDI’ 20 GENNAIO
Fidelis Andria, ufficiale il ritorno di Aldo Graziano. Il difensore classe 2004 aveva iniziato la stagione proprio con la maglia del club pugliese, prima di trasferirsi all’Avezzano. Contestualmente la società biancazzurra annuncia la risoluzione consensuale con l’attaccante classe 2004, Riccardo Rossi.
Monopoli, trattativa ad oltranza con il Foggia per Emmanuele Salines, difensore all’occorrenza terzino classe 2000 tra i protagonisti dei rossoneri nelle ultime stagioni. C’è ottimismo per la chiusura dell’affare.
Virtus Francavilla, interesse per Simone Iocolano. Il centrocampista è in città e si allena con la squadra. Club ed entourage del calciatore in trattativa.
VENERDI’ 17 GENNAIO
Cerignola, Gabriele Ingrosso è ad un passo dal Messina. L’esterno potrebbe raggiungere la Sicilia lunedì.
Altamura, ufficiali anche Onofrietti e Di Benedetto. L’attaccante del Bari, preso dalla Turris, vestirà l’11. Il difensore altamurano, ex Pistoiese, il 33.
Monopoli, Carmine De Sena ceduto a titolo definitivo al Messina.
Monopoli, ufficiale l’arrivo di Freddi Greco. Il centrocampista ha firmato fino a giugno 2027.
GIOVEDI’ 16 GENNAIO
Team Altamura, per il centrocampo piace Biagio Morrone della Turris. Su Daniele Franco interesse di Potenza e Giugliano.
Marko Maletic firma la risoluzione con il Nardó, è atteso in giornata a Francavilla Fontana per il nuovo contratto con la Virtus.
Il Campobasso piomba su Carlo De Risio, Il centrocampista classe ’91 del Monopoli è finito nel mirino dell’ambizioso club molisano del presidente Matt Rizzetta. La società rossoblù avrebbe intenzione di proporre uno scambio con Luca Baldassin, mezzala classe ’94.
Lecce, l’operazione Hysaj non si sblocca: il piano B risponde al nome di Anthony Oyono.
Colpo del Monopoli: in arrivo dal Vicenza Freddi Greco.
Virtus Francavilla, vicina l’intesa con il Nardò per Maletic. Difficile che possa concretizzarsi lo scambio con De Angelis: granata a caccia di un’altra soluzione in attacco.
Team Altamura, Peschetola in uscita: si va verso il prestito al Legnago.
Cerignola, l’attaccante classe 2005 Vincenzo Lorusso potrebbe rinnovare e partire in prestito. Sulle sue tracce c’è il Bari, intenzionato a rinforzare la propria formazione Primavera.
Team Altamura, Vincenzo Onofrietti è sempre più vicino: accordo raggiunto con il Bari.
Brindisi, Vincenzo Rana ai saluti: il terzino destro barlettano sarà a breve un nuovo calciatore dell’Igea Virtus.
Fidelis Andria, il giovane Nicolò Martire verso l’addio: l’attaccante classe 2007 vestirà la casacca del Bari Primavera.
MERCOLEDI’ 15 GENNAIO
Foggia, si punta ai ritorni di Petermann e Kontek: il centrocampista del Latina, ma di proprietà della Virtus Entella, gradirebbe la destinazione; il difensore sarebbe una delle prime scelte per colmare le cessioni di Carillo ed Ercolani. Occhi anche sul centrocampista Buchel. Ufficiale la cessione di Gargiulo, passato al Cosenza.
Asta di mercato su Simone Cecere, centrocampista classe 2005 del Picerno: su di lui Casarano, Fidelis Andria, Reggina e Paganese dalla D, in C sondaggi di Sorrento, Messina e Albinoleffe.
Team Altamura, ai dettagli la trattativa per Onofrietti, esterno offensivo di proprietà del Bari. Accordo per la cessione in prestito di Peschetola al Legnago.
Cerignola, trattativa per Giuseppe Nicolao, esterno classe ’94 ex Foggia oggi alla Turris.
Nardò, la Virtus Francavilla punta Maletic. Chiesto lo scambio con De Angelis
Monopoli, ad un passo l’arrivo di Freddi Greco dal Vicenza. Il centrocampista firma fino al 2027
Team Altamura, si tratta per il trasferimento in prestito di Peschetola al Legnago
Monopoli, Ferrini ceduto a titolo definitivo al Lecco. Il trasferimento verrà ufficializzato domani
Cerignola, Luca Gagliano ceduto in prestito al Rimini.
Taranto, adesso è ufficiale: Zigoni firma con la Clodiense.
Virtus Francavilla, raggiunto l’accordo con Marko Maletic. Il calciatore sta discutendo la risoluzione col Nardò.
MARTEDI’ 14 GENNAIO
E’ durata poco l’avventura di Andrea Arrighini alla Virtus Francavilla. Il calciatore, infatti, sarebbe prossimo alla risoluzione del contratto. Sull’ex attaccante di Alessandria, Avellino, Carpi e Cittadella pare si sia fiondato il Gavorrano, club del girone E di Serie D
Virtus Francavilla, ufficiale la risoluzione contrattuale con Giovanni Errico. Il difensore ex Altamura dovrebbe comunque restare nel Girone H: piace all’Ischia.
Casarano, arriva l’ufficialità dell’acquisto Alessio Barone, giocatore ex Lazio.
Taranto, il nuovo allenatore sarà Emiliano Ferrari.
Potenza Calcio, l’attaccante Mario Vilardi concluderà la stagione 2024/25 con la FC Crotone: l’attaccante classe 2005, con il consenso della SSC Napoli detentrice del cartellino, passa in prestito alla squadra calabrese fino a giugno 2025. Arrivato a titolo temporaneo dalla squadra partenopea, a luglio 2024, Mario colleziona 10 presenze in rossoblù.
Team Altamura, adesso è ufficiale l’arrivo di Fran Ganfornina dal Casarano. Il centrocampista ha firmato fino al 2026
Matera, è ufficiale l’acquisto del difensore Lorenzo Paramatti, classe 1995, con oltre 200 presenze in carriera tra Italia ed estero. Nella prima parte di stagione, era al Flaminia.
Taranto, manca solo l’ufficialità per il trasferimento di Gianmarco Zigoni alla Clodiense.
Lecce, è fatta per l’uscita del classe 2004 Dario Daka. L’esterno offensivo di nazionalità albanesesarà a breve un nuovo calciatore del Trapani.
LUNEDI’ 13 GENNAIO
Team Altamura, è fatta: in arrivo dal Messina il difensore centrale Francesco Rizzo.
Matera, è ufficiale la risoluzione consensuale di Christian Mancino, difensore classe 2006.
Team Altamura, vicino anche l’arrivo del terzino Pasqualino Ortisi dal Messina: pronto un contratto di un anno e mezzo.
Team Altamura, trattativa in chiusura per il difensore del Messina Francesco Rizzo: pronto un contratto di un anno e mezzo.
DOMENICA 12 GENNAIO
Team Altamura, fatta per l’arrivo di Fran Ganfornina: il centrocampista ha già salutato la sua ormai ex squadra, il Casarano, sui social. Nella giornata di domani i pugliesi ufficializzeranno anche Pasqualino Ortisi, terzino sinistro che arriva dal Messina.
Virtus Francavilla, arriva l’esonero ufficiale di Montervino come ds del club.
Potenza, interesse per Nico Valisena della Sampdoria. Centrocampista classe 2005, il talento nato a Salerno ha raccolto ben 44 presenze nel campionato di Primavera 1 con la maglia blucerchiata.
Bisceglie, in arrivo Federico Pizzutelli, centrocampista del Prato.
SABATO 11 GENNAIO
Gravina, preso il difensore Alessandro Manes, classe ’94 proveniente dal Fossano
Il Cerignola prova l’assalto a Emmanuele Matino. Il calciatore, accostato già a diversi top club di C, gradirebbe la destinazione ma resta lo scoglio della formula del trasferimento. Il Cerignola lo vorrebbe in prestito, il Bari, invece, lo darebbe solo in via definitiva.
VENERDì 10 GENNAIO
Brindisi, ufficiale l’acquisto di Habtamu Gasti, difensore classe 2006 proveniente dalla Sarnese e cresciuto nel vivaio del Torino.
Il terlizzese Francesco Vallarelli, di proprietà dell’Empoli, dal Trento al Giugliano.
Bari, c’è l’offerta per Pereiro. La società biancorossa ha proposto al calciatore uruguaiano un contratto di un anno e mezzo con opzione per il terzo.
Virtus Francavilla, per rinforzare l’attacco si punta sul centravanti bosniaco del Nardò Marko Maletic.
Fasano, saluta dopo appena un mese Giovanni Romano , attaccante classe ’96, che approda all’Acireale: “𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼, classe 𝟭𝟵𝟵𝟲, originario di Giugliano 𝗶𝗻 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮 (NA), è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚 .”
GIOVEDì 9 GENNAIO
Cerignola, sguardo alle uscite: interesse del Sorrento per il terzino Gabriele Ingrosso, in uscita dal club ofantino.
Foggia, ai saluti il classe 2005 Simone Ascione: l’esterno di proprietà del Venezia potrebbe approdare alla Cavese.
Gravina, in arrivo il difensore classe ’94 Alessandro Manes: si tratterebbe di un ritorno, per lui 17 presenze in questa stagione con la maglia del Fossano nel Girone A di Serie D.
L’ex Virtus Francavilla Gabriele Artistico lascerà la Juve Stabia, l’attaccante classe 2002 di proprietà della Lazio è pronto a firmare con il Cosenza.
Cerignola, tra i profili sondati per la difesa spunta quello di Matteo Piacentini, centrale classe ’99 in uscita dal Cesena. L’attaccante Luca Gagliano sondato nelle ultime ore dal Latina, occhi di Benevento, Padova e Juve Stabia per Vittorio Parigini.
Ufficiale: Flavio Di Dio saluta il Cerignola: l’esterno di proprietà della Juve Stabia passa in prestito al Lecco.
Ufficiale: il Foggia cede Luigi Carillo al Sorrento.
Potenza, ufficiale il rinnovo di Salvatore Caturano. L’attaccante ha firmato fino al 2027.
Taranto, Antonio Matera diventa ufficialmente un calciatore del Sorrento.
Mario Vrdoljak lascia Nardò. Il mediano classe ‘93 avrebbe raggiunto in giornata l’accordo per la risoluzione del contratto. L’ex Virtus Francavilla nelle prossime ore dovrebbe firmare a Pompei.
Casarano, è fatta per l’arrivo di Alessio Barone. Il difensore classe 2006 approda in Salento in prestito dalla Lazio, dopo la prima metà di campionato disputata tra le fila del Brindisi.
Cerignola, piace il giovane Ed McJannet. Il mediano irlandese classe 2004 arriverebbe in prestito dal Lecce. Operazione complicata, ma si tratta.
Bari, potrebbe arrivare in prestito dal Napoli il centrocampista classe 2004 Luis Hasa. Il prodotto del settore giovanile della Juventus è stato prelevato dal Lecce a titolo definitivo nella giornata di ieri, ma la propria avventura in azzurro potrebbe iniziare dopo una prima parentesi in Serie B, sponda biancorossa.
Salvatore Molinaro ha scelto: sarà un nuovo calciatore della Scafatese. Sbaragliata dunque la concorrenza (tra le altre) di Fidelis Andria e Virtus Francavilla. L’attaccante classe ’98 approda in Campania in prestito dalla Team Altamura.
Matera, interrotto anticipatamente il prestito di Pasquale Iaccarino: il laterale classe 2004 torna al Pineto.
Fidelis Andria, il portiere classe 2005 Matteo Brezzo torna al Torino.
MERCOLEDì 8 GENNAIO
Potenza, accordo raggiunto per il rinnovo di Salvatore Caturano. Il calciatore pronto a firmare il nuovo contratto fino al 2027.
Team Altamura, raggiunto l’accordo con la Scafatese per la cessione in prestito di Salvatore Molinaro.
Taranto, Antonio Pio Iervolino fa ritorno alla Salernitana. Il centrocampista classe 2003, otto presenze nel girone C di Serie C con il club pugliese, era arrivato in prestito dalla formazione campana durante l’ultimo calciomercato estivo.
Il Bari per Gaston Pereiro del Genoa. Superata in queste ore la concorrenza del Cosenza.
Lorenzo Sgarbi lascia il Bari. Con un post la Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante che prima di passare alla formazione campana era rientrato al Napoli.
La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luis Hasa dall’U.S. Lecce.
L’attaccante della Team Altamura Salvatore Molinaro verrà girato in prestito in Serie D. Sulle tracce del classe ’98 ci sono non solo Virtus Francavilla e Fidelis Andria, ma anche Scafatese, Desenzano e Ravenna. I campani, al momento, sembrano in pole.
Manfredonia, accordo vicino con il Cerignola per l’arrivo in prestito dell’attaccante classe 2006 Nicolas Iurilli.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Pompei avrebbe forte interesse per Mario Vrdoljak, centrocampista bosniaco del Nardò.
Gelbison, in chiusura Francesco Pitarresi, centrocampista classe 1990, reduce da sei stagioni con il Picerno.
Team Altamura, il centrocampista Nicola Dipinto ha rinnovato fino al 2027. Ora è ufficiale: “Nicola Dipinto sempre più al centro del progetto del Team Altamura. In giornata il centrocampista ha prolungato il contratto che lo legherà al sodalizio biancorosso per altre due stagioni fino al 2027”. Dipinto in questi anni ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e nella stagione in corso è diventato un punto di riferimento della squadra.
Il Matera comunica di aver definito la risoluzione anticipata del prestito dell’attaccante Nicola Muscas dal Trapani.
Team Altamura, Michele Grande ai dettagli per un rinnovo fino al 2027. Il centrale classe 2003 ha collezionato finora 11 presenze, condite da 2 gol e 2 assist.
Avellino, dalla Virtus Entella in arrivo Claudio Manzi: per il difensore classe 2000 superata la concorrenza del Cerignola.
Lecco, fatta per Flavio Di Dio: l’esterno classe 2002 lascia Cerignola per far rientro alla Juve Stabia che lo girerà, nuovamente in prestito, al club lombardo.
Cerignola, per la fascia occhi su Damiano Lia, terzino destro del Messina. Sondato anche Daniele Liotti, esterno dell’Avellino: “no” del club irpino che lo cederebbe soltanto in altri gironi. Per l’attacco si pensa al ritorno di Filippo D’Andrea dal Catania, pista che verrà valutata nei prossimi giorni.
MARTEDì 7 GENNAIO
Taranto, il Sorrento insiste per Antonio Matera.
Il Foggia potrebbe salutare Luigi Carillo. Il difensore classe 1996, infatti, secondo quanto appreso da Antenna Sud, nelle ultime ore ha ricevuto un’offerta importante dal Sorrento che avrebbe deciso di fare un’investimento di rilievo per sostituire il partente De Francesco.
Rinforzo in arrivo per il Potenza. Il club rossoblù ha chiuso con la Virtus Entella per il trasferimento di Antonis Siatounis. Il centrocampista 2002, che domani sarà in città per le visite mediche di rito, arriva al Potenza a titolo definitivo.
Bari, salta la trattiva per il trasferimento di Matino all’Avellino. Adesso sul calciatore ci sono Catania, Virtus Entella e Trapani.
Lecce, “Arriveranno due calciatori e altrettanti finiranno fuori lista, che sono Oudin e Sansone”. Così a margine della presentazione di Karlsson, il direttore dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato.
Sarà con ogni probabilità Francesco Farina il nuovo allenatore dell’Heraclea. Il club pugliese, partecipante però al campionato di calcio di Eccellenza campana ha deciso di puntare con forza sull’ex allenatore di Barletta e Fidelis Andria.
LUNEDì 6 GENNAIO
Potenza vicino Luca Petrungaro, ala destra classe 2000 del Messina ed ex Peo Sesto e Roma.
Fidelis Andria, fari puntati su Fodè Sylla, ala sinistra classe 2000 del San Donato Tavernelle. Il calciatore nelle prossime ore risolverà il contratto col club toscano per legarsi alla società pugliese.
SABATO 4 GENNAIO
Signorile rescinde con il Fasano, l’Acireale sarebbe in vantaggio per tesserarlo
Fasano, ufficiale Marsico per l’attacco: “Nuovo rinforzo offensivo per l’US Città di Fasano, che ufficializza l’arrivo della punta
argentina Agustìn Marsico, classe ’97, in prestito dal Trapani e tesserato per la Fidelis Andria nella prima parte dell’attuale stagione.”
Fasano, in arrivo l’attaccante Agustin Marsico in prestito secco dal Trapani. Il classe ’97 nel corrente avvio di stagione ha vestito la maglia della Fidelis Andria in 10 occasioni, mentre la scorsa annata sportiva era in forza al Locri, club del girone I di Serie D, dove ha collezionato 12 reti in 21 apparizioni.
VENERDì 3 GENNAIO
Audace Cerignola, ufficiale il ritorno in gialloblù di Ismail Achik. L’attaccante marocchino arriva in prestito dal Bari fino a fine stagione.
Picerno, Sergio Maselli e Marco Manetta hanno firmato il proprio contratto con i rossoblù. Il centrocampista arriva dal Giugliano mentre il difensore approda in Basilicata dal Messina.
Operazione in dirittura d’arrivo tra Brindisi e Casarano che hanno definito uno scambio di giovani difensori. Il Casarano, infatti, si è assicurato le prestazioni di Alessio Barone, classe 2006 di proprietà della Lazio mentre si trasferisce al Brindisi Nikita Martinenko, esterno di difesa classe 2006.
Jesper Karlsson è vicinissimo a trasferirsi al Lecce. L’esterno del Bologna, (mai riuscito a imporsi da quando è arrivato in Italia, ormai un anno e mezzo fa) terminerà la sua stagione in giallorosso L’accordo tra i due club che è in dirittura d’arrivo: la formula è quella del prestito secco gratuito.
Picerno, in chiusura la trattativa per Marco Manetta del Messina.
Casarano, piace Alessio Barone del Brindisi. Il difensore classe 2006 è di proprietà della Lazio.
Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Volpe: “La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica l’arrivo dell’attaccante 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐕𝐨𝐥𝐩𝐞. Giunge dal Catanzaro (serie B), in prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto”.
Fidelis Andria: interesse per Daniele Balba, esterno offensivo classe 2006 ex Manfredonia.
Picerno, Pablo Vitali ceduto al Pontedera.
Audace Cerignola, è fatta per il trasferimento del terzino Alberto Tentardini al Gubbio.
Monopoli, tentativo per riportare in Puglia Christian Tommasini. Trattativa complicata dal momento che il Gubbio non sembra disposto a liberarsi dell’attaccante.
Audace Cerignola, per gli attaccanti Ismail Achik e Giovanni Volpe mancano solo le firme: la giornata di domani sarà quella decisiva. Accordi presi per entrambi, che arriveranno in prestito in gialloblù. Il primo è di proprietà del Bari, il secondo del Catanzaro.
GIOVEDì 2 GENNAIO
Il mercato del Lecce può entrare nel vivo, ed il primo calciatore su cui Corvino pare sia pronto a fiondarsi, è Elseid Hysaj della Lazio. Per l’attacco invece piace un altro profilo di nazionalità albanese, Arbër Hoxha, ala sinistra classe ’98 di proprietà della Dinamo Zagabria.
Taranto, Gianmarco Zigoni è richiesto da Messina, Union Clodiense e Giana Erminio. L’attaccante cresciuto nel Milan sceglierà se accettare una di queste ipotesi o aspettare altre proposte nei prossimi giorni.
Bari, raggiunto l’accordo con l’Avellino per la cessione di Emmanuele Matino. Il calciatore si trasferirà in Campania a titolo definitivo.
Picerno, chiusa l’operazione con il Giugliano per il centrocampista classe 2001 Sergio Maselli. Si tratta anche con Malik Djibril, centrocampista classe 2003 in arrivo dalla Lucchese, Filippo Palazzino, attaccante classe 2003 di proprietà dell’Ascoli e reduce dal prestito semestrale al Legnago.
Audace Cerignola, gli attaccanti Ismail Achik e Giovanni Volpe sempre più vicini.
Team Altamura, sondato anche Luca Fabrizi del Pineto, punta centrale classe 1998. Piace anche Vincenzo Onofrietti della Turris.
Taranto, verso l’addio il difensore Ivan De Santis.
Monopoli, fatta per Youssouph Sylla, attaccante classe 2001 dal Perugia.
potrebbe interessarti anche
Serie D/H, la presentazione della 30a giornata
Fuga dalla Fidelis Andria, risoluzione anche per Jallow
De Giorgio pre Monopoli-Potenza: “Siamo arrabbiati, abbiamo bisogno di punti”
Cavese–Cerignola: trasferta vietata ai tifosi pugliesi
Casarano, assalto alla Serie C: Malcore trascina i rossazzurri
Bari, Longo: “Mai addossato colpa del k.o. di Carrara ai tifosi, a Catanzaro per cercare risposte”