Antonio Decaro

Bari, mafia: ‘Amtab è in amministrazione giudiziaria’

Nella mattinata di lunedì 26 febbraio è stato comunicato al Comune di Bari un provvedimento di amministrazione giudiziaria notificato all’Amtab spa, azienda municipalizzata per il trasporto urbano, il cui consiglio di amministrazione da oggi sarà affiancato da un amministratore giudiziario. Lo rende noto il sindaco Antonio Decaro.

Sempre oggi, lunedì 26 febbraio, nell’ambito dell’operazione “Codice interno” che ha portato a più di 100 arresti anche per il reato di scambio elettorale politico-mafioso, è emerso che l’Amtab nel 2018 avrebbe assunto persone vicine al clan Parisi dietro minacce.

”Da quando sono stato eletto sindaco ho fatto del contrasto alla mafia barese una battaglia quotidiana – afferma lo stesso Decaro -. Ho sempre sfidato a viso aperto e denunciato i clan. Ma è evidente che questo non è e non potrà mai essere sufficiente. Il lavoro, purtroppo, è ancora lungo e faticoso, e l’aiuto delle Forze dell’ordine e della Magistratura è determinante”.

”Ora il consiglio di amministrazione di Amtab, affiancato dall’amministratore giudiziario con i suoi poteri straordinari potrà fare definitivamente luce su tutte le opacità che riguardano l’azienda, facendo compiere alla città un altro passo verso la liberazione dal cancro della criminalità organizzata”, conclude Decaro.

About Author