Bari, incendio via Crispi: intossicati due anziani

BARI – Un incendio è divampato in uno degli appartamenti al quinto piano di una palazzina al civico 238 di via Crispi, al quartiere Libertà di Bari. In casa due anziani coniugi rimasti intossicati. Più grave il marito 86enne che è stato trasportato al Policlinico ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’abitazione è al piano attico della palazzina che affaccia su via Crispi. Le fiamme sarebbero fuoriuscite dalla finestra della cucina posizionata nella parte interna dello stabile.

Gli inquilini sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale ma dopo un’attesa per strada di circa un’ora e mezza sono rientrati nelle loro abitazioni. Non ci sarebbero problemi di staticità né di sicurezza all’edificio.

La strada è stata chiusa al traffico, tra via Brigata Bari e largo Crispi. Inagibile l’appartamento in cui hanno avuto origine le fiamme. A quanto pare l’incendio – propagatosi in pochi attimi – sarebbe partito da una stufa elettrica che avrebbe bruciato un divano posizionato in cucina. Altre ipotesi parlano di una caldaia difettosa. E proprio su questo stanno indagando le forze dell’ordine. Sul posto cinque mezzi dei vigili del fuoco – tra cui un paio di autobotti e un’autoscala – due ambulanze, un’automedica, carabinieri e polizia locale.

 

About Author