Una ventata di novità e opportunità si affaccia sul litorale barese grazie al lancio del progetto comunale “Rotte verso Bari” promosso da ripartizione Sport. L’iniziativa mira a incentivare la pratica degli sport nautici tra i giovani residenti a Bari, offrendo ben 1050 corsi gratuiti di avviamento a diverse discipline.
La presidente della Commissione consiliare Culture, Politiche giovanili ed educative, Università, Scuola e Sport, Francesca Bottalico riferisce che l’entusiasmante programma si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 e i 14 anni e prevede un’ampia offerta formativa: 450 posti saranno dedicati ai corsi di vela mentre i restanti 600 permetteranno di avvicinarsi a discipline come canoa, sup, canottaggio, kayak, surf e sup.
Nel comunicare l’avvio del progetto, ha sottolineato come l’obiettivo principale dell’amministrazione sia quello di valorizzare e rafforzare il rapporto tra la città di Bari, il suo prezioso mare e le nuove generazioni. Attraverso questa iniziativa, si intende promuovere uno stile di vita attivo e la conoscenza del ricco patrimonio marittimo locale.
Le realtà sportive del territorio sono invitate a partecipare attivamente al progetto, accreditandosi attraverso il portale del Comune di Bari, dove potranno trovare tutte le informazioni necessarie per aderire all’iniziativa.
“Rotte verso Bari” rappresenta un’occasione imperdibile per i giovani baresi di scoprire il mondo degli sport acquatici in maniera completamente gratuita, contribuendo a creare una nuova generazione di amanti del mare.
potrebbe interessarti anche
Caputo al 92’ regala la salvezza al Manfredonia: Ugento retrocesso
Futsal A2/M Elite, New Taranto: pari amaro, ai playoff da terza in classifica
Serie A, 36a Giornata: risultati, classifica e highlights
Nocerina-Fasano 4-2: campani in finale playoff
Bimbi in Bici, a Bari l’edizione 2025
Bari, a Pane e Pomodoro prove generali d’estate