Non comincia sotto una buona stella l’avventura di mister Capuano sulla panchina del Foggia. Terza sconfitta nelle ultime quattro per i rossoneri, che devono arrendersi all’Avellino: 2-1 il finale al “Partenio”, decide una doppietta di Patierno. Nel finale Zunno rende meno amara la sconfitta.
Il Foggia stappa la gara al primo giro di orologio: Camigliano impatta di testa su calcio da fermo di Millico, palla fuori alla sinistra di Iannarilli. La risposta dei padroni di casa è immediata, con Patierno che sul fronte opposto strozza troppo la conclusione. Tutto facile per Perina.
Al 10’ ancora Avellino pericoloso con il tiro-cross di D’Ausilio, Perina non si lascia sorprendere. Il pallino resta tra i piedi della squadra di Biancolino. Gori, però, al 27’ non punge da buona posizione. L’Avellino, in ogni caso, massimizza gli sforzi due minuti più tardi: Palmiero pesca Patierno in area di rigore che in torsione di testa buca l’estremo difensore avversario per l’1-0.
Foggia che fatica a trovare il bandolo della matassa e al 37’, puntuale, ecco il raddoppio biancoverde: incertezza di Perina sul tiro di Gori, Patierno ringrazia e firma il 2-0. Nel finale della prima frazione c’è spazio anche per il palo di Sounas che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa, Capuano cambia subito le carte in tavola: fuori Millico, Gargiulo ed Emmausso, dentro Zunno, Danzi e Orlando. Proprio il neoentrato Danzi, già ammonito, al 57’ completa l’opera trattenendo De Cristofaro lanciato in campo aperto. L’arbitro non ci pensa due volte ed estrae il secondo cartellino giallo: Foggia in dieci. Piove sul bagnato in casa rossonera.
L’Avellino si limita a gestire il vantaggio, ma al 74’ trema: rimessa di Salines, Orlando si libera dalla marcatura, entra in area e scarica un destro violento che Iannarilli manda in corner. Al 90’ gli uomini di mister Capuano accorciano le distanze con Zunno che non sbaglia a tu per tu con Iannarilli, ma non basta. Crisi senza fine per il Foggia, sempre più nei bassifondi della classifica.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, ad Avellino con la forza di una difesa impenetrabile
Serie D: pugliesi in bilico tra corsa playout e salvezza
Basket B2/M, la Virtus Molfetta cede al Pala Poli contro l’Angri
Basket B2/M, Dinamo Brindisi si arrende nel finale: al PalaZumbo vince la Virtus Matera
Valtur Brindisi “Soccorso Bollette” School Cup 2025: mercoledì 9 aprile il gran finale
Volley A3/M, Lagonegro domina Cagliari: 3-0 in gara 1