La Polizia, dopo complesse indagini coordinate dalla D.D.A. di Lecce, ha eseguito 5 ordini di arresto emessi dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Lecce, dopo i procedimenti in Cassazione. Nel 2017, un’operazione della polizia con 27 misure restrittive smascherò un’associazione mafiosa legata alla Sacra Corona Unita, attiva nella zona orientale della provincia jonica con diverse articolazioni tra San Giorgio Jonico, Manduria e Sava.
Quest’organizzazione, gestita dagli indagati con intimidazioni e controllo territoriale, influenzava imprenditori, commercianti e politici locali, commettendo reati come estorsione, riciclaggio di beni rubati e scambio elettorale-mafioso, ottenendo il controllo di attività economiche nei Comuni di Manduria, Avetrana, Faggiano, Pulsano e San Giorgio Jonico. Inoltre, è emersa l’ipotesi di truffa per ottenere finanziamenti pubblici. Queste indagini portarono anche al Commissariamento ministeriale del Comune di Manduria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Ospedale SS Annunziata: polo d’eccellenza per la Chirurgia Toracica
Femminicidio Andria: Leonetti ha confermato al gip di aver accoltellato sua moglie
Martina Franca: il Consiglio Comunale approva il Regolamento edilizio
Lecce, Rito abbreviato per il 70enne di Specchia che uccise il fratello
Femminicidio Andria, interrogatorio di garanzia: Leonetti ha confermato ciò che aveva già dichiarato la notte in cui ha ammesso di aver accoltellato sua moglie
Taranto: Giuseppe De Mita presenta il suo libro intervista “POP – La bellezza della politica popolare”