Nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio, la Polizia ha arrestato un uomo di 31 anni, originario di Lecce e con piccoli precedenti per reati contro la persona, con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, destinata al capoluogo salentino e ai paesi limitrofi.
Gli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Lecce, a seguito di un’indagine investigativa, avevano scoperto che l’uomo stava trasportando una notevole quantità di droga verso la provincia. Per questo, hanno organizzato un servizio di osservazione e pedinamento, monitorando i suoi spostamenti in Puglia.
Durante il pedinamento, il 31enne ha rallentato la marcia e si è fermato in una piazzola di sosta. In quel momento, gli agenti sono intervenuti bloccandolo. Sebbene un primo controllo sul posto non abbia rivelato nulla di sospetto, i segni di nervosismo mostrati dall’uomo hanno spinto i poliziotti ad approfondire le ricerche.
Il veicolo è stato condotto presso la Questura di Lecce, dove, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, è stato scoperto un doppiofondo accuratamente nascosto nel bagagliaio. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto 11 panetti e 2 mezzi panetti di cocaina, per un totale di 13,659 kg di sostanza stupefacente.
Informata la Procura della Repubblica di Lecce, il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto del 31enne, che è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola, in attesa di convalida.
potrebbe interessarti anche
Lecce, Commissioni consiliari, il nodo resta: vertice tra sindaco e consiglieri a Palazzo Carafa
Lecce, Vito Fazzi: scontro tra primari e docenti universitari sulla gestione dei reparti
Barletta, ore di apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti
Bari, giovane accoltellato davanti a un bar: non è grave
Incendio a Borgo Mezzanone, distrutte baracche dei migranti
Brindisi, rissa notturna tra ragazzi: uno cade e batte la testa